“Salviamo la nostra Palude di Torre Flavia”

8 marzo 2013 | 00:30
Share0
“Salviamo la nostra Palude di Torre Flavia”

Appello degli “Ecogiornalisti” della classe V D dell’ I.C. “Ilaria Alpi”. Chiediamo interventi urgenti per evitare la distruzione ambinetale

Il Faro on line – Con grande dispiacere veniamo a conoscenza, dagli articoli dei giornali locali e dalle informazioni dateci dalla maestra, che la Palude di Torre Flavia è in pericolo a causa dell’erosione marina, essendo stata distrutta la duna che la proteggeva dalle onde marine.

Noi alunni di V D dell’ I.C. “Ilaria Alpi” di Ladispoli  l’abbiamo adottata vincendo un importante premio dell’ Accademia Kronos e pensiamo che questa parte del nostro territorio vada protetto perché è veramente un posto meraviglioso dove fare belle e sane passeggiate ammirando le tante specie che qui vivono tranquille, in particolare gli uccelli migratori che qui sostano e rallegrano la nostra costa.

Abbiamo letto del sopralluogo effettuato dal vicesindaco Giorgio Lauria che si è impegnato a richiedere alla Provincia degli interventi urgenti in attesa dei lavori per l’antierosione della costa da parte della Regione Lazio. Chiediamo che questi impegni vengano presi al più presto e siamo disposti a dare anche noi, nel nostro piccolo, un aiuto  augurandoci di vedere pure quest’anno il Corriere Piccolo con i suoi nidi sulla nostra amata spiaggia di Ladispoli.