Un Emporio Concept Store a Ladispoli

8 marzo 2013 | 00:30
Share0
Un Emporio Concept Store a Ladispoli

Un luogo di sperimentazione dove possono fondersi, senza entrare in contraddizione, stili e prodotti diversi, servizi ed eventi

Il Faro on line – In uno dei momenti più cupi per l’economia del Paese, la provincia di Roma ha creato lavoro per oltre centocinquanta ragazzi e fatto nascere sedici realtà imprenditoriali guidate da giovani.Una, tra queste novità, è l’Emporio Concept Store, in via La Spezia 97/e a Ladispoli. Progettata e realizzata da Officina19, l’iniziativa imprenditoriale di Ramona De Giorgi, di Eleonora e Martina Giammarini conta su una professionalità acquisita nel campo della comunicazione e dell’organizzazione di eventi e si avvale dell’art direction di Adriano Di Santo.

Ma cos’è un concept store?

È soprattutto un luogo di sperimentazione dove possono fondersi, senza entrare in contraddizione, stili e prodotti diversi, servizi ed eventi. La tradizionale idea di negozio viene superata all’EMPORIO, come d’altra parte già accade in tutta Europa, e il locale diventa luogo di incontro e di scambio, proposta di stile e di tendenza. Qui si incontrano le tendenze che accomunano i giovani di tutto il mondo. E cosa c’è di più piacevole dell’emozione di sentirsi parte di una più grande comunità? L’esperienza del cliente prende forma all’interno di uno spazio in cui può guardare, indossare, ascoltare, toccare, odorare, assaggiare, leggere, bere e, perché no, comprare!L’originale bancone del bar, fatto con bancali da cantiere e tinteggiato audacemente di giallo, propone colazioni, coinvolgenti happy hour musicali, birre artigianali, cocktail. Si può scegliere tra cioccolate, the pregiati, infusi e tisane che arrivano dalla metropoli londinese, così come l’oggettistica e i capi di abbigliamento per uomo e donna. Nella zona food ci sono prodotti di qualità italiani e internazionali. Wedding cake, cupcake, cake pops e altri sfiziosi dessert (un piacere per il palato e per gli occhi), realizzati da cake designer, possono essere gustati oppure ordinati.Le tre ragazze, sempre con un sorriso, hanno realizzato un sogno che sembrava follia e non smettono di creare, guardando sempre avanti, con energia e passione.