Criminalità, pugno duro dell’Arma

10 marzo 2013 | 03:43
Share0
Criminalità, pugno duro dell’Arma

Detenzione di sostanze stupefacenti, droga e furti

Il Faro on line – Durante un controllo in un Bar di via Umberto Cagni, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno sorpreso un Sorvegliato Speciale di Pubblica Sicurezza residente a Ostia, in compagnia di alcuni pregiudicati del posto. L’uomo, immediatamente perquisito, è stato trovato in possesso di un coltello del genere proibito e un I-Phone risultato rubato in mattinata ad un agente della Polizia Locale di Roma Capitale. Per lui sono scattate le manette ai polsi con l’accusa di inosservanza delle prescrizioni impartite dal Giudice con il provvedimento che dispone la sorveglianza speciale, tra i quali vi è quello di non commettere reati, non accompagnarsi a persone pregiudicate e non detenere armi.

Il coltello è stato sequestrato mentre il telefono è stato restituito all’avente diritto. Poco più tardi, un’altra pattuglia è intervenuta in un supermercato in via Isole del Capoverde  dove è stato arrestato, con l’accusa di furto aggravato, un pregiudicato residente a Ostia Nuova. L’uomo è stato sorpreso da un attento impiegato, mentre rubava prodotti cosmetici del valore di oltre 400 euro, posizionati su un banco di esposizione. Provvidenziale è stata la segnalazione al 112 che ha consentito l’intervento dei Carabinieri e l’arresto del ladro. La refurtiva è stata recuperata e restituita al proprietario del negozio.   

Infine, i Carabinieri del Nucleo Operativo hanno arrestato un insospettabile impiegato di Acilia con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo, che già da quale giorno stava nel mirino degli uomini dell’Arma per il via vai di tossicodipendenti dalla sua abitazione, ieri pomeriggio è stato perquisito e trovato in possesso di oltre 10 grammi di cocaina purissima che deteneva nel comodino della stanza da letto.