Gil: “Prima hanno governato male, poi si presentano per governare bene…”

10 marzo 2013 | 09:13
Share0
Gil: “Prima hanno governato male, poi si presentano per governare bene…”

Russo D’Auria: “Serve discontinuità. Ma non anagrafica, bensì di idee e modi di fare”

Il Faro on line – “Questo proliferare di candidati locali che da anni siedono in consiglio comunale, e che dunque sono stati protagonisti della situazione di crisi che attualmente tutti stiamo vivendo, della mancanza di spazi i giovani, dell’assenza di politiche culturali, del blocco economico, della mancanza di dialogo con la gente, è davvero singolare. Come si può pensare che riaffidando a loro il Comune le cosa possano cambiare se sono proprio loro i co-protagonisti di questo film che abbiamo già visto?”L’analisi è del leader di Gil (Gruppo indipendente libero per Fiumicino) Mario Russo D’Auria.

“Mi sarei aspettato delle novità, e non parlo in senso anagrafico – afferma Russo D’Auria – facce nuove che abbiano un approccio diverso nei confronti della città. E invece eccoli li, tutti in fila, uno ad uno, tutti provenienti dalle fila di questa maggioranza. Uno di riferimento di un’area politica, uno di un’altra, un terzo di un’altra ancora. Non è cambiato nulla…

“La mia candidatura è altro rispetto a tutti loro. Il mio impegno sul territorio, gratuito e fatto con passione, vede anni di presenza in ogni angolo della città. Menter loro votavano delibere che hanno ridotto il territorio così come lo vediamo oggi, io stavo in mezzo alla gente a raccoglierne le proteste. E proponevo soluzioni, spesso inascoltato. Un impegno, il mio, che viene da lontano e che non cambia ora con l’avvento dei grillini semplicemente perché questo atteggiamento di monito e controllo, questa richiesta di trasparenza, io la faccio da almeno 10 anni. Spero che la gente di Fiumicino non si faccia abbindolare da nuove promesse e scelga discontinuità rispetto a coloro che oggi vediamo seduti in quel Consiglio comunale”.