Amministrazione, la Giunta tecnica rassegna le dimissioni

11 marzo 2013 | 20:27
Share0
Amministrazione, la Giunta tecnica rassegna le dimissioni

La Destra e Grande Sud: “Siamo favorevoli alla presenza in giunta di Fulvio Bardi”

Il Faro on line – E’ di pochi minuti fa la notizia che la giunta tecnica ha rassegnato le dimissioni volontariamente mentre per Fulvio Bardi il sindaco è stato costretto a revocargli l’incarico. Non appena verrà rintracciato gli verrà notificata la revoca, intanto La Destra e Grande Sud gridano allo scandalo e ripete: “Gli impegni vanno mantenuti”.

Sulla vicenda Bardi intervengono due partiti della coalizione che hanno, insieme alla lista Una Donna, portato alla vittoria il sindaco di centrodestra Luca Di Fiori. I rappresentanti de La Destra e Grande Sud – Mauro Porcelli, a seguito delle dimissioni della giunta tecnica, hanno dichiarato che sono favorevoli alla presenza in giunta di Fulvio Bardi, non fosse altro per il suo “imparziale comportamento” oltre al fatto che “ha rappresentato bene se pur indirettamente i principi delle liste che non hanno avuto per una manciata di voti alcun rappresentante in consiglio comunale”. In particolare la lista La Destra e Grande sud- Mauro Porcelli.

Alla presentazione del candidato a sindaco Luca Di Fiori da parte dell sindaco uscente Carlo Eufemi entrambi presentarono Fulvio Bardi come vice sindaco per i cinque anni se, al governo fosse andata la coalizione Di Fiori. “Purtroppo Di Fiori non ha mantenuto la promessa politica di dargli visibilità”. I due responsabili politici Mauro Porcelli e Simone Centore ritengono che comunque Fulvio Bardi abbia avuto un comportamento imparziale: Bardi non deve essere rimosso dal suo incarico di vice sindaco”. 

“La rimozione è dovuta  soltanto per assecondare le voglie di consiglieri comunali che fino ad oggi sono fuggiti davanti a ogni problema e che da nove mesi non sono riusciti a produrre nulla di buono se non quello di ridurre un paese alla povertà”.

Intanto avanza il toto assessori da indiscrezioni sembra che verrà riproposto all’ambiente l’ex assessore Nicola Petricca, all’urbanistica l’ex consigliere Romolo De Paolis, alle finanze, patrimonio, bilancio e tributi Lionello D’Amario ex dirigente del settore oggi pensionato, rientrerebbe anche l’assessore Lionello Attenni ai lavori pubblici, mentre ai servizi sociali dovrebbe rientrare l’ex sindaco e assessore ai servizi sociali Roberta Ucci. 

Luigi Centore