Prostituzione e immigrazione clandestina, tolleranza zero sul litorale

11 marzo 2013 | 16:30
Share0
Prostituzione e immigrazione clandestina, tolleranza zero sul litorale

Blitz a sorpresa della polizia municipale e della polizia di stato di Anzio la scorsa notte lungo il litorale da Ardea a Nettuno

Il Faro on line – Prostituzione tolleranza zero, con questo motto voluto da sindaco Luca Di Fiori gli agenti della municipale e della Polizia di Stato di Anzio (rispettivamente agli ordini del col. Avv. Giuseppe Sciaudone (nella foto), e del dirigente del commissariato Dott. Francesco Mancini), la scorsa notte hanno organizzato un servizio straordinario di controlli sul territorio per contrastare anche i fenomeni di immigrazione clandestina. Impegnate tre pattuglie  con i colori di istituto e una auto civetta mentre la polizia locale ha messo in campo tre autovetture. In totale oltre trenta agenti. Identificate e foto segnalate dodici giovane prostitute tutte di origine romena due delle quali sprovviste di documenti. 

Nella rete del comandante Sciaudone e del dirigente del commissariato di Anzio, è finita nella rete in flagranza di reato di prostituzione una cittadina romena di ventitre anni  ma residente a Latina, nota alle forze di polizia per precedenti come estorsione, favoreggiamento e reati legati alla prostituzione per la quale la Polizia di Stato ha emesso un foglio di via obbligatorio con divieto di far ritorno nel comune di Anzio e Nettuno senza preventiva autorizzazione.  

L’operazione congiunta delle due forze di polizia ha portato all’arresto di un cittadino nettunese di 38 anni  in quanto ricercato per residuo pena di mesi quattro ed accompagnato al carcere veliterno. Gli agenti della municipale tra l’altro hanno elevato per migliaia di euro contravvenzioni al codice della strada in prevalenza a cittadini stranieri in quanto alla guida di autovetture sprovviste di revisione o perché al volante senza aver convertito la patente, sequestrate diversi veicoli.  

Al comandante Giuseppe Sciaudone della municipale ed al Dott. Francesco Mancini responsabile del commissariato di P.S. di Anzio è giunto il plauso del sindaco Luca Di Fiori e dell’intera amministrazione per l’alta professionalità e l’impegno profuso nel controllo del territorio. I blitz congiunti della municipale con le forze di polizia della polizia di Stato continueranno  e saranno sempre più frequenti. Il comandante Sciaudone se pur da pochi mesi in servizio ad Ardea come vincitore di concorso ha già al suo attivo diverse operazioni di contrasto alla criminalità ed al controllo del territorio per quanto riguarda la lotta all’abusivismo edilizio e commerciale.
Luigi Centore