Mario Baccini sui Social per una nuova “resistenza culturale”

13 marzo 2013 | 00:17
Share0
Mario Baccini sui Social per una nuova “resistenza culturale”

Il Faro on line – I social network, stanno sempre più diventando il posto dove lanciare delle idee, proporre programmi, mettersi in discussione anche rischiando critiche feroci. Ma comunque aperti al confronto, alle idee. Anche Mario Baccini, leader dei Cristiano popolari, ha lanciato sul suo profilo Facebook un tema di riflessione, non collegato alle vicende delle elezioni locali, ma di respiro più ampio. Ecco cosa ha scritto.

“Care amiche e cari amici la fine dei veri partiti politici segna la fine del nostro sistema socio economico e a breve la fine del sistema istituzionale sul quale poggia la nostra democrazia. Il luogo della protesta e del dissenso, nel recente passato, era garantito dai partiti tramite dei meccanismi di democrazia interna popolare e territoriale finalizzata alla celebrazione dei cosiddetti congressi. Ora quei partiti sono diventati dei comitati elettorali nella migliore delle ipotesi e comitati di affari nella peggiore. Appare evidente che la protesta e il dissenso non hanno trovato piu’ spazio e quindi per disperazione si sono trasferiti nelle piazze.

Noi Cristiani e Popolari non ci siamo rassegnati a vedere,il nostro paese andare a rotoli e per questo ho creato un contenitore una associazione che conservi e custodisca metodi, comportamenti etici, valori, tradizioni e soprattutto classe dirigente in grado di allargare i sentieri delle libertà e dei diritti che i nostri padri costituenti hanno tracciato non senza difficoltà . Non posso credere che i nostri avversari smontino pezzo per pezzo il nostro modo di vivere basato sulla tutela della famiglia tradizionale… mentre noi stiamo a guardare.

Per queste cose e per molte altre ritengo che sia giunta l’ora di organizzare in tutto il nostro paese una “RESISTENZA” culturale. Nei prossimi giorni troverò il modo per coinvolgere quanti vorranno contribuire”. Firmato: Mario Baccini