Capraro: “tuteliamo la qualità della vita”

15 marzo 2013 | 17:43
Share0
Capraro: “tuteliamo la qualità della vita”

La consigliera di Psi chiede al comune di attivarsi  presenta un’ interrogazione al sindaco di Ardea riguardo l’inceneritore di Roncigliano

Il Faro on line – Un’interrogazione puntuale è stata presentata dal consigliere del PSI Cristina 
Capraro, anche a nome dei rappresentanti locali di Sinistra Ecologia Libertà, nel corso della seduta del Consiglio comunale di Ardea che si è tenuta in data 14 marzo per chiedere al sindaco Di Fiori quali sono le iniziative che questa amministrazione sta adottando a tutela della salute dei cittadini di Ardea.  

“L’inceneritore di Roncigliano – spiega Cristina Capraro, consigliere comunale Psi – insiste su un territorio immediatamente adiacente a quello di Ardea. La sua eventuale realizzazione avrebbe delle conseguenze dirette sulla qualità della vita dei cittadini, sia in termini di inquinamento sia in termini di impatto socio-sanitario. E’ compito delle Istituzioni mettere in atto tutte quelle iniziative che possano scongiurare la sua costruzione, riconoscendo che la raccolta differenziata spinta è l’unica soluzione al problema dello smaltimento rifiuti”.