Fortini: “Su ex presidio di Palidoro De Vecchis fa confusione”

16 marzo 2013 | 21:21
Share0
Fortini: “Su ex presidio di Palidoro De Vecchis fa confusione”

“A voler essere precisi l’ex presidio di Palidoro è stato chiuso dalla Giunta Storace nel 2003 e negli ultimi tre anni in regione ha governato la Polverini”

Il Faro on line – “La dichiarazione del consigliere comunale William De Vecchis che indica Montino come responsabile della chiusura dell’ex presidio sanitario di Palidoro va alla ricerca di una sterile e strumentale polemica attraverso un concentrato di inesattezze”. Lo afferma Armando Fortini, Presidente del Partito Democratico di Fiumicino. “Intanto è falso che Montino sia mai stato commissario alla sanità della Regione Lazio. Dopo Marrazzo fu nominato dal governo di centrodestra Elio Guzzanti. In ogni caso non posso fare a meno di notare che chi ha governato a vario titolo questo comune negli ultimi dieci anni vuole guardare al passato attraverso le lenti deformate dalla peggiore propaganda politica”.

Il punto – prosegue Fortini – quello che più interessa ai cittadini e che è stato sottolineato dallo stesso candidato sindaco del centrosinistra Esterino Montino, è cosa si vuole fare oggi di una struttura in completo abbandono che dovrebbe rappresentare una risorsa per il territorio, non uno spreco inaccettabile. Come si dovrebbe approfondire il motivo per cui l’ex condotta medica di Maccarese è occupata abusivamente e non è mai stata riassegnata ai cittadini nella funzione che le è propria. Meglio lavorare guardando avanti, per dare risposte ai bisogni di salute di un’ampia fetta di popolazione del nostro comune attraverso luoghi attrezzati e idonei all’assistenza e alle cure. Ricordare a tratti o travisando quello che è stato è un giochino inutile e dannoso. Anche perché a voler essere precisi l’ex presidio di Palidoro è stato chiuso dalla Giunta Storace nel 2003 e negli ultimi tre anni in regione ha governato la Polverini”.