Il consigliere Bellucci lascia l’Udc

19 marzo 2013 | 18:00
Share0
Il consigliere Bellucci lascia l’Udc

“Continuerò a fare politica con la passione  di sempre intesa nel perseguire obiettivi che interessano e riguardano  la collettività con la creazione insieme a tanti amici  di un movimento spontaneo di cittadini”

Il Faro on line – Dal consigliere comunale  Giuseppe Bellucci riceviamo e pubblichiamo. “Si fa presente che lo scrivente Consigliere Comunale Giuseppe Bellucci ha deciso di lasciare l’UDC  e che finirà il mandato da indipendente dai partiti ma a sostegno del Sindaco Alessio Chiavetta. Gli ultimi  due anni sono stati molto intensi  prima per la realizzazione del  terzo polo e poi per il centro, pur se moralmente rifarei le stesse cose, non posso non aver percepito l’amaro  responso delle passate elezioni nazionali e regionali, dove è emerso che si è scelto il voto della protesta e delle finte promesse, facendo emergere che è duro impegnarsi soprattutto a livello locale mettendoci  la faccia rischiando però di essere coinvolti in fenomeni d’opinione più ampi che investono nel bene e nel male i partiti nel sistema paese. Mentre noi si discuteva per un congresso  cittadino, non ci si è accorti che  fuori stava cambiando il mondo.

Qualcuno insegna – scrive Bellucci – che governare  è una cosa, vincere le elezioni è un’altra, infatti  dopo gli scandali e  i furti di Fiorito e del PDL alla Pisana in quanti si aspettavano  un risultato così importante del centro destra ? L’Italia si è dimostrata ancora una volta di essere  un paese populista dove la proposta  moderata e centrista è ormai stata schiacciata da un bipolarismo muscolare dove si è inserita una ancor più accesa protesta Grillina che già sta dando in parlamento segnali di insicurezza, quando invece servirebbe entusiasmo e fiducia. Per questi motivi continuerò a fare politica con la passione  di sempre intesa nel perseguire obiettivi che interessano e riguardano  la collettività con la creazione insieme a tanti amici  di un movimento spontaneo di cittadini che  si ritroverà per fare proposte alla città e non per litigare tra correnti o su chi deve essere il candidato Sindaco”.