Addentato: “Sui tagli alle indennità Montino fa demagogia e propaganda”

20 marzo 2013 | 11:00
Share0
Addentato: “Sui tagli alle indennità Montino fa demagogia e propaganda”

Il vicepresidente del consiglio comunale: “In un anno ho preso circa 241 euro al mese. E sono uno di quelli che ha guadagnato di più”

Il Faro on line – “In un momento di crisi solleticare l’animo delle persone parlando di soldi è quanto di più scorretto si possa fare. Per di più se a farlo è un candidato sindaco, ancora di più se spaccia per oro quello che in realtà non è”. A parlare è Valerio Addentato, capogruppo Udc in consiglio comunale e vicepresidente del Consiglio. Oggetto degli strali è il leader del centrosinistra, Esterino Montino, che in una conferenza stampa ha promesso di non percepire lo stipendio una volta eletto e di tagliare el indennità di assessori e consiglieri. “Montino fa demagogia, da qualunque parte si giri il discorso. Sullo stipendio da Sindaco, Montino lascia le briciole tenendosi bene stretta la pietanza che gli deriva dall’essere ex parlamentare e ex consigliere regionale. Pensioni d’oro al cui cospetto lo stipendio da sindaco diventa la “paghetta” mensile.

Quanto ai fiumi d’oro che scorrono nelle tasche dei consiglieri – prosegue Addentato – nulla di meglio che far vedere a tutta la città l’ultimo mio Cud, in cui c’è scritto quanto ho preso dal Comune nel 2012: 4958 euro meno 1983 di Irpef e 85 euro di addizionale. Conti alla mano, lop “stipendio” ammonta a circa 241 euro al mese, tutto compreso. E sono uno che, per gli incarichi che ha, prende di più tra i consiglieri. Basta con la demagogia e la propaganda – afferma Addentato – solo per farsi belli agli occhi della gente. Ma i cittadini non sono stupidi, e non vanno presi in giro. Parlare di tagli alle indennità come se il Comune fosse il Parlamento o la Regione – conclude Addentarto – vuol dire prima di tutto non conoscere la macchina amministrativa; quella stessa macchina che si pretenderebbe di guidare”.
Ang.Per.

(Nella foto l’intestazione del Cud di Addentato con le cifre ben visibili)