Anci, Federico Ascani nel direttivo della Conferenza nazionale dei Consigli Comunali

20 marzo 2013 | 15:00
Share0
Anci, Federico Ascani nel direttivo della Conferenza nazionale dei Consigli Comunali

“Questa esperienza mi offrirà la possibilità di condividere relazioni, indirizzi, valutazioni e approfondimenti sia su scala comunale che nazionale”

Il Faro on line – Il Comune di Ladispoli ha un suo rappresentante all’interno del direttivo della Conferenza Nazionale dei Consigli Comunali dell’Anci: si tratta del consigliere comunale e delegato al turismo e spettacolo Federico Ascani. “Sono veramente soddisfatto di questa nomina – ha detto Federico Ascani – e colgo l’occasione per ringraziare il coordinatore nazionale dell’Anci Simone Guglielmo per avermi voluto nel suo staff. Per me sarà una grande occasione per imparare e crescere sia dal punto di vista amministrativo che politico in generale. Questa esperienza mi offrirà la possibilità di condividere relazioni, indirizzi, valutazioni e approfondimenti sia su scala comunale che nazionale”.

La Conferenza dei Consigli Comunali dell’Anci è un organismo che rappresenta le assemblee elettive nella sua complessità e le sue attività spaziano dal costante monitoraggio dell’iter legislativo di importanti provvedimenti di interesse degli enti locali, all’organizzazione di seminari di studio sulle tematiche relative agli organi elettivi e la consulenza per i consiglieri comunali.

“Il momento che stiamo vivendo attualmente in Italia– ha proseguito Ascani – è caratterizzato da gravi difficoltà dovute dal fatto che i Comuni restano gli unici enti colpiti dai tagli della politica. Non possiamo più ragionare singolarmente, è arrivato il momento di condividere queste difficoltà e di unirci per maggiore forza. Colgo l’occasione per invitare chiunque fosse interessato all’iniziativa pubblica promossa dall’Ufficio di Presidenza dell’Anci che si terrà il 21 marzo alle 11,30 al teatro Capranica a Roma. L’obiettivo – ha concluso Ascani – di questa manifestazione è quello di riportare l’attenzione sul tema dello sblocco dei pagamenti e dello sviluppo”.