Gonnelli candidato, raffica di adesioni

20 marzo 2013 | 15:00
Share0
Gonnelli candidato, raffica di adesioni

I comunicati di “Cittadini per Fiumicino” e del “Movimento per la gente”

Il Faro on line – Dopo l’annuncio ufficiale, alcuni movimenti e liste civiche hanno espresso pubblicamente la propria vicinanza a Mauro Gonnelli, candidato sindaco per il  entrodestra. Una vicinanza umana, prima ancora che politica (e in qualche caso oltre la politica). Stamattina sono due i comunicati arrivati in redazione, di cui diamo conto.

“Il coordinatore della Lista Civica “Cittadini per Fiumicino” Mauro Masilli annuncia che la decisione dei componenti della lista è per l’appoggio della candidatura di Mauro Gonnelli a Sindaco di Fiumicino. La nostra lista, spiega Masilli, è nata ed ha sempre operato per difendere il diritto dei cittadini di Fiumicino ad essere governati da esponenti del territorio non legati a logiche partitiche centraliste. Per questo la riserva non poteva essere sciolta prima della ufficializzazione dei Candidati delle due coalizioni principali. Ed è per questo che annunciamo oggi il nostro pieno appoggio a Mauro Gonnelli, esponente del territorio che della sua autonomia personale ha dato ampie ed articolate prove. Nei prossimi giorni presenteremo la lista dei nostri candidati, persone stimate non appartenenti alla vecchia nomenklatura politica, per un reale rinnovamento della classe dirigente di Fiumicino”.    

“Il Movimento per la Gente di Fiumicino sostiene la candidatura di Mauro Gonnelli. “Manteniamo – afferma il coordinatore, Antonello Porcu – coerentemente con la nostra idea di base, la giusta distanza dai partiti, ma riconosciamo in Mauro Gonnelli preparazione, esperienza, idoneità al ruolo e cosa, fondamentale per noi, non è un uomo di apparato al contrario degli altri candidati a sindaco. Facciamo riferimento esclusivamente alla persona e non agli eventuali partiti che lo 
sosterranno”.