Parte il volo low cost Roma-Mosca

20 marzo 2013 | 18:00
Share0
Parte il volo low cost Roma-Mosca

Blue-express.com e Blue Panorama Airlines annunciano le novità per il Leonardo da Vinci

Il Faro on line – Novità della programmazione per l’Estate 2013 di Blu-express.com è il primo volo low cost che collegherà Roma a Mosca. Blue Panorama Airlines, attraverso il suo marchio no frills, si è infatti aggiudicata la gara pubblica per la designazione, quale secondo vettore italiano, ad effettuare i collegamenti aerei fra le due capitali. Dal 1° di aprile inizieranno i collegamenti tra Fiumicino e l’aeroporto Domodedovo, il più confortevole della metropoli russa, con 2 frequenze settimanali: il lunedì ed il venerdì sera dall’Italia; il martedì mattina ed il sabato dalla Russia.

“La designazione ad operare il volo di linea da Roma per Mosca è un attestato importante della nostra professionalità e del pragmatismo delle nostre scelte strategiche – commenta Giancarlo Zeni, Direttore Generale del gruppo Blue Panorama Airlines e Blu-express.com – Questo volo rappresenta per Russia ed Italia una grande occasione a livello economico, sociale e culturale. Con l’accessibilità garantita dalla convenienza delle nostre tariffe puntiamo a stimolare tutte le esternalità positive legate allo sviluppo del traffico, delle visite e del ‘leggendario’ shopping di cui sono protagonisti i turisti russi”.

Le novità dell’Estate 2013 di Blu-express.com che vedono protagonista lo scalo capitolino non si 
limitano alla Russia. Prime assolute sono infatti i voli per la Grecia con partenza da Roma per 
Cefalonia – la maggiore delle isole Ionie – e Zante. Altra novità sono i voli da Catania per Mykonos e per Santorini. Dalla città etnea sarà inoltre possibile raggiungere la Francia volando senza scalo in Costa Azzurra, a Nizza.

Per i passeggeri che hanno prenotato biglietti tramite GDS (General Distribution System), è già disponibile l’assegnazione gratuita dell’accesso “Fast Track”: il servizio che rende il transito in aeroporto più rapido grazie all’utilizzo di un passaggio riservato, che permette di evitare le eventuali attese prima dei controlli di sicurezza. L’iniziativa interessa tutte le destinazioni servite dal vettore low cost ed è valida sia per coloro che effettueranno “web check in” sia per quanti si serviranno delle normali operazioni di check in.