Russo D’Auria: “Caro Montino, Fiumicino non ha bisogno di elemosine”

20 marzo 2013 | 03:16
Share0
Russo D’Auria: “Caro Montino, Fiumicino non ha bisogno di elemosine”

Il leader di Gil: “Troppo facile dire ‘se mi votate non prendo soldi’. Impegni da subito parte dei vitalizi che già percepisce, e sarà più credibile”

Il Faro on line – “L’uscita di Montino sullo stipendio che non prenderebbe da sindaco non solo è propagandistica, ma è offensiva. Questa città non ha bisogno di elemosine, ma di impegni seri e concreti. E se il compenso da sindaco è di 4000 euro, li prendesse pure tutti: è il giusto compenso per far decollare l’economia locale e amministrare una città”. Lo afferma il leader di Gil, Mario Russo D’Auria. Che prosegue: “Piuttosto, se davvero Montino ha a cuore il territorio, quei soldi se li levi dai vitalizi che già prende, e li metta a disposizione della città ora. Subito, prima della competizione elettorale, destinandoli per i 5 anni a venire. Altrimenti il discorso “se mi votate vi restituisco i soldi” non funziona più. Quei soldi li dia subito e per anni, anche se non verrà eletto…”

Con un’economia allo sfascio, con la disoccupazione a livelli record, con la crisi aeroportuale, con il blocco dell’edilizia per le famiglie e i piccoli lottisti, quelli che Montino mette sul piatto sono pochi spiccioli. Peraltro la situazione che viviamo – prosegue Russo D’Auria – è in parte anche dovuto alla sua responsabilità, diretta o indiretta, visto che ha fatto l’amministratore della cosa pubblica ai livelli superiori per anni. Quei 4000 euro al mese cosa sono, un rimborso per i danni?”