Terremoto nell’Udc: chieste le dimissioni di Caroccia

20 marzo 2013 | 14:03
Share0
Terremoto nell’Udc: chieste le dimissioni di Caroccia

Nove firme per esautorare l’attuale Segretario e per chiedere il Commissariamento del partito
+ LEGGI IL DOCUMENTO UFFICIALE

Il Faro on line – Dimissioni “immediate e irrevocabili dell’attuale Segretario e contestualmente la nomina di un Commissario”. E’ quanto chiedono Vilma Simonelli, Roberto Merlini, Germano Scarabello, Danilo Rocca, Giulia Frumenti, Stefano Russo, Valerio Addentato, Mario Russo e Fabio Rutigliano. Sotto accusa le posizioni espresse da Caroccia (nella foto) negli ultimi tempi, ed in particolare la sua proposta di candidatura alla carica di Sindaco. Dunque il terremoto all’interno dell’Udc non accenna a placarsi, ed anzi le scosse sopno sempre di grado più alto.

Il documento è datato 4 marzo, il che significa che le diverse fazioni erano già arrivate ai ferri corti. Oggi l’ufficializzazione dell’iniziativa.

“Alle motivazioni politiche addotte alla sfiducia del segretario comunale e relativo commissariamento del partito,  – spiega una nota dei consiglieri sunnominati  con una nota firmata Udc Fiumicino – si inseriscono quelle non meno gravi di continuare nella candidatura a Sindaco di un esponente Udc (Caroccia) alle prossime consultazioni elettorali di Maggio. La maggioranza di governo locale (centro-destra), nella quale l’Udc è in coalizione da anni, a seguito di confronti interni e democratici è convenuta sulla candidatura a Sindaco nella persona dell’attuale presidente del Consiglio Mauro Gonnelli. La posizione minoritaria del segretario comunale Udc è inaccettabile e senza alcuno spirito di responsabilità. La sua provenienza di sinistra (ex Ds) inizia a destare molto più di un sospetto.”