Crisi politica ad Ardea, resta ancora senza nomi la Giunta Di Fiori

22 marzo 2013 | 17:30
Share0
Crisi politica ad Ardea, resta ancora senza nomi la Giunta Di Fiori

All’origine dell’impasse le difficoltà da parte del primo cittadino di nominare Nicola Petricca come assessore all’ambiente

Il Faro on line – Non riesce ad attraccare in porto (anche perché non lo abbiamo) la nomina della quarta giunta Di Fiori. A soli dieci mesi dall’insediamento, la decisione è ancora in alto mare. Attualmente da indiscrezioni sembra che sulla  composizione della nuova giunta aleggia la figura dell’ex sindaco di Ardea Carlo Eufemi. I motivi della difficoltà da parte di Di Fiori discepolo del predecessore Eufemi, sarebbero le difficoltà nel nominare Nicola Petricca assessore all’ambiente assessorato considerato il più ricco degli assessorati. Petricca sarebbe sponsorizzato, come ha detto Fanco nell’ultimo consiglio comunale, direttamente da Di Fiori (che con la giunta Eufemi lo aveva proposto come assessore di riferimento) e da Franco Marcucci quest’ultimo come Fanco eletto nella lista Eufemi che invece non vuole Petricca di nuovo assessore e per di più non lo vuole all’ambiente (anche se ha dimostrato buone capacità).

Inoltre c’è per Di Fiori l’impegno preso insieme a Eufemi con Palozzi sindaco di Marino e oggi consigliere regionale. L’accordo pre-elettorale prevedeva che Fulvio Bardi dovesse essere nominato vice sindaco e restarci fino a fine mandato, accordo ribadito tra l’altro ufficialmente nell’assemblea avvenuta nel locale “Samoa”. Senza l’aiuto elettorale di Palozzi,  Eufemi soccomberebbe per altro candidato, per cui,  non riuscirebbe a diventare sindaco di Nettuno. Intrighi politici, di cui Di Fiori non riesce  più a districarsi affossando Ardea più di quanto non lo ha già fatto con la complicità della sua maggioranza incapace  di fare proposte alternative per il bene del paese e non del proprio “io”.
Luigi Centore