Strade dissestate, polemiche ad Ardea

22 marzo 2013 | 18:50
Share0
Strade dissestate, polemiche ad Ardea

Botta e risposta tra Di Fiori e Attenni

Il Faro on line – Piove e si tappano le buche, non piove e non si tappano… questo è stato il grido di allarme dell’ex assessore ai lavori pubblici Attenni Lionello urlato al sindaco sulla piazza di Ardea alla presenza di rappresentanti di altre istituzioni. Attenni ha anche comunicato al sindaco come i quaranta mila euro impegnati per i lavori di chiusura delle buche diano già stati tutti spesi, tanto che oggi non c’è alcuna ditta al lavoro. “La strada di via Pavia – spiega Attenni – è sempre più impraticabile”. Attenni chiesto al sindaco di informarsi presso il responsabile ha ricevuto la seguente risposta: “Io non so nulla di quello che stanno facendo, non so chi è il responsabile”. 

Una discussione che certo non dà decoro ai rappresentanti dell’amministrazione. “E’ strano che un sindaco non conosca il responsabile dei lavori quando dovrebbe essere lui stesso ad avergli dato l’incarico. Sembra che ad Ardea non si voglia fare nulla se non lasciare il comune allo sbando”. Sulla questione dei soldi spesi è intervenuto anche il consigliere Stefano Ludovici, che presenterà nel prossimo consiglio comunale una interrogazione consiliare. 

Per quanto riguarda via Pavia, va detto che è la madre di tutte le strade inaccessibili e per di più in una zona densamente abitata. Una strada che essendo inaccessibile non permette alle forze dell’ordine, se non con tanta difficoltà, di raggiungere le zone rivierasche favorendo i furti e lo scarico di ingombranti e calcinacci che costano alla collettività svariate centinaia di euro alla collettività.

Luigi Centore