Califano: “Se Graux parla di trasparenza stiamo messi bene”

26 marzo 2013 | 18:02
Share0
Califano: “Se Graux parla di trasparenza stiamo messi bene”

Il capogruppo Pd: “Basta con questi mezzucci di bassa lega utilizzati per infangare tutto e tutti. Se il centrodestra non ha argomenti, rimanga in silenzio”

Il Faro on line – “Che proprio Graux parli di trasparenza fa un po’ specie. Anche perché qualche buco nero se lo porta dietro pure lui. Concentriamoci sulla politica. Basta con questi mezzucci di bassa lega utilizzati per infangare tutto e tutti. Se il centrodestra non ha argomenti, rimanga in silenzio, ma non si esponga a brutte figure”. Lo afferma il capogruppo Pd in consiglio comunale, Michela Califano.

“Montino è stato quello che ha mandato a casa la Polverini. In carcere, ma forse qualcuno 
se lo dimentica, c’è finito il collega di Graux non altri. Per il resto guardi in casa sua, che di 
problemi ne ha fin troppi. Zorzi ha svolto il suo ruolo di presidente della commissione trasparenza in maniera super partes, senza utilizzarlo per scopi politici o personali. Ma il centrodestra, disabituato a scindere l’istituzione dagli interessi privati, determinati ragionamenti fa fatica ad articolarli.

Della nostra trasparenza ce ne facciamo carico noi, con i nostri elettori. Non è certo il Pd ad essere 
stato al Governo dieci anni. È il capogruppo del Pdl insieme ai suoi colleghi a dover dare spiegazioni ai cittadini di questi due mandati. Noi stiamo con la coscienza a posto. 

Capisco poi che debba difendere fino alla morte gli strafalcioni della sua coalizione, e mi va bene. Ma tutta la bella favola dei cittadini Controller, ma chi ci crede? Per dieci anni il centrodestra fatto il bello e cattivo tempo dentro un palazzo, tenendo tutti fuori e basando la propria politica sull’oscurantismo e la non comunicazione e ora fanno finta di essere tutte verginelle con idee innovative? Ma per favore. Siano coerenti e la smettano, anche perché la città ha ormai fatto una scelta di campo: andrete a casa. Un bello slogan non vi salverà”.