Ciclismo, Maggi vince il trofeo bar “La Perla”

26 marzo 2013 | 15:00
Share0
Ciclismo, Maggi vince il trofeo bar “La Perla”

Successi anche per Fisalli e Mattacchioni

Il Faro on line – E’ stata un vero e proprio successo la terza edizione del trofeo bar “La Perla”, la kermesse ciclistica organizzata dal Movimento Ciclistico Latina in collaborazione con l’Opes che si è svolta a borgo Hermada. Alla fine, dal lotto dei 182 partecipanti complessivi, l’hanno spuntata Maggi, Fisalli e Mattacchioni che si sono imposti nelle rispettive gare. Il circuito di 9 chilometri non ha permesso le partenze a seguire, così per la sicurezza dei corridori si è deciso di far partire i big al termine delle partenze chiuse.

Nel gruppo dei veterani la fuga decisiva c’è stata a tre giri dal termine: nell’ultima tornata è scattato Mattacchioni che, favorito anche da un guasto meccanico per Picozza, si è aggiudicato la gara. Piazza d’onore proprio per lo sfortunato Gianpiero Picozza, ottimo terzo posto per Proietto davanti a Casciotti e Nanni. Nella fascia dei gentleman la corsa è stata caratterizzata da un fuga composta da dodici corridori in rappresentanza delle società più accreditate alla vittoria: alla fine a spuntarla è stato Fisalli davanti a Sciotti e Quadrano; mentre Alessio Amadio è giunto primo nella categoria dei supergentleman.

Poi è stata la volta dei big, con le migliori squadre della provincia a darsi battaglia: la locale Messere Porte capitanata dall’inossidabile Roberto Mattei, la Zama con Zaottini tra i favoriti, e la Latina Sporteam reduce dalla partecipazione al campionato cronosquadre della Versilia. E alla fine è stata proprio la Latina Sporteam a vincere grazie ad Angelo Maggi che ha preceduto il compagno di fuga Zaottini. Poi si sono piazzati nell’ordine Chiominto, Giordano e Porzi. Adesso il gruppo organizzatore si ferma: Opes e Movimento cislistico Latina si concedono una pausa per le festività pasquali. La prossima gara si correrà il 7 aprile a Terracina, dove andrà in scena il primo memorial Mattei.