Graux: “Come al solito Zorzi non parla mai, e quando lo fa, fraintende”

26 marzo 2013 | 11:00
Share0
Graux: “Come al solito Zorzi non parla mai, e quando lo fa, fraintende”

Il capogruppo Pdl: “Il centrosinistra di Montino non dia lezioni di trasparenza. E resta il fatto che noi vogliamo che i cittadini possano vigilare attivamente sull’operato degli eletti”

Il Faro on line – “Come al solito Zorzi non parla mai, e quando lo fa, esce sempre nella maniera sbagliata, con un fraintedimento di quanto si volesse proporre”. Lo afferma il capogruppo Pdl in Comune, Massimiliano Graux. “La sua azione come Presidente della Commissione Trasparenza non è stata mai molto incisiva, forse il Pd avrebbe fatto meglio a nominare qualcun altro al suo posto, forse lo stesso Pd non ha mai voluto farlo per evitare guai in famiglia.

“La superficialità di Zorzi – prosegue Graux – è emersa ancora una volta: non si è accorto che per Controller si intendono cittadini comuni, non scelti da partiti, ma bisogna pensare anche che Zorzi non è nella migliore posizione per parlare di trasparenza. Se avesse scelto di supportare un altro candidato Sindaco avremmo potuto anche ascoltarlo, ma leggere comunicati circa la ‘trasparenza’ da parte di un consigliere del Partito Democratico, quando il loro candidato Sindaco non ha ancora chiarito del tutto la vicenda dei fondi regionali, lo stesso candidato che comprava vini di pregio per gli orfanotrofi, è quanto di più ridicolo avrei potuto immaginare. Prendiamo tristemente atto del fatto che il Pd vuole tenere fuori i cittadini dalla vita politica, fortunatamente non sarà il centrosinistra a vincere le elezioni, e questo vorrà dire che i nostri concittadini potranno non soltanto consultare ciò che è pubblico a norma di legge, ma anche vigilare su di noi, e sull’attuazione del nostro Piano di Mandato.