“La scuola è un bene primario. Aiutiamola”

26 marzo 2013 | 15:02
Share0
“La scuola è un bene primario. Aiutiamola”

Appello di Bagaglini,  Presidente del Consiglio di Circolo dell’IC Torrimpietra (scuole di Aranova, Torrimpietra e Palidoro)

Il Faro on line – Da Piero Bagaglini, Genitore Presidente del Consiglio di Istituto IC Torrimpietra, riceviamo e pubblichiamo. “Come genitore Presidente del Consiglio di Circolo dell’IC Torrimpietra (scuole di Aranova, Torrimpietra e Palidoro), vorrei proporre a tutti i candidati alla carica di Sindaco e Consigliere alle prossime elezioni nel Comune di Fiumicino un dibattito pubblico nel quale discutere sulle  possibilità di affrontare i diversi problemi in cui versano le suddette strutture. Forse è superfluo ma vorrei precisare che di confronti polemici sulla  ricerca di eventuali colpevoli o sul perché non si è fatto o si è fatto male, o peggio dello scarico di responsabilità su un colore politico sia rosso nero o verde, questo, mi permetto di sottolinearlo, non interessa più a nessuno e non è certo questo il tipo di incontro che vorrei proporre.

L’idea è quella di rappresentare le problematiche ed ascoltare come  concretamente i futuri amministratori intendono risolverle. Approfitto per invitare comunque tutti i genitori, anche quelli che (come me) hanno poco tempo, ad interessarsi della scuola dei loro figli poiché questa rappresenta la formazione della nostra futura classe dirigente e solo se sapremo spendere bene tutte le nostre energie su di loro potremo costruirci insieme un mondo migliore”.