“Assistenza scolastica e domiciliare, una boccata d’ossigeno”

27 marzo 2013 | 15:40
Share0
“Assistenza scolastica e domiciliare, una boccata d’ossigeno”

Luca Di Fiori: “Ringrazio prima di tutto le lavoratrici, ma anche i rappresentanti sindacali che sono rimasti fino alla fine dell’incontro”

Il Faro on line – Si è concluso nella tarda serata di ieri il nuovo incontro convocato dal Sindaco Luca Di Fiori per discutere della vicenda relativa alle operatrici che prestano servizio di assistenza scolastica e domiciliare, balzata da diverse settimane all’attenzione delle cronache locali. Presenti, oltre al primo cittadino e al Dirigente dell’Area economico-finanziaria del Comune di Ardea, anche la cooperativa Mano Amica e i rappresentanti sindacali e dei lavoratori.

“E’ una vicenda che continuiamo a seguire con particolare interesse – dichiara il Sindaco Di Fiori – con l’obiettivo di trovare una soluzione definitiva che possa tutelare prima di tutto le lavoratrici. Ho convocato un nuovo incontro al termine del quale è stato trovato un accordo che prevede l’emissione di un mandato di pagamento pari a 127000 euro da parte del Comune di Ardea subito dopo le festività pasquali. La cooperativa Mano Amica, nel frattempo, si è impegnata a versare subito un anticipo a ogni lavoratrice. Voglio ringraziare prima di tutto le lavoratrici, ma anche i rappresentanti sindacali che sono rimasti fino alla fine dell’incontro con la volontà di trovare una soluzione per le lavoratrici stesse. Ringrazio, inoltre, la coop. Mano Amica e il Dirigente dell’Area Economico-finanziaria”.