Ardea, un vespaio di polemiche attorno alla nuova Giunta

28 marzo 2013 | 19:00
Share0
Ardea, un vespaio di polemiche attorno alla nuova Giunta

Eufemi e Fanco: “Si è snaturato lo spirito con il quale abbiamo partecipato al successo del sindaco”

Il Faro on line – Non sono mancate le polemiche alla notizia che il sindaco Di Fiori ha nominato la terza giunta della sua amministrazione: un miscuglio di tecnici e politici. Il primo commento è stato rilasciato dall’ex sindaco Carlo Eufemi che, sentito telefonicamente, ha dichiarato di essere in totale disaccordo: “Si è totalmente snaturato lo spirito con il quale abbiamo partecipato al successo del sindaco Luca di Fiori”. Ancora più dure le affermazioni di Luca Fanco, capogruppo della lista “Eufemi per la legalità” che spiega: “Non solo condivido pienamente quanto affermato dall’ex sindaco Carlo Eufemi, ma stiamo discutendo di ritirare la fiducia al sindaco per il gravissimo comportamento che denota tutta la sua incapacità e arroganza”. Fanco prosegue come un fiume in piena. “Mi auguro che i colleghi capigruppo di maggioranza facciano tutte le azioni politiche possibili al fine di far  ragionare un sindaco che attualmente non ha dimostrato di essere suscettibile di miglioramenti. bene farebbe a rassegnare le proprie dimissioni ridando così la parola ai cittadini”.

Ma veniamo ai riferimenti politici di questi assessori,  Alessandra Cantore (Pdl) di riferimento di Luca Di Fiori, si aggiudica l’assessorato più ricco di Peg pur restando una spina nel fianco per la ditta della raccolta rifiuti  “Igiene urbana”   dopo le   dichiarazioni della stessa Cantore prima di dimettersi. 

Diego Rubbi proposto da Riccardo Iotti (Pdl) e dalla sua corrente romana che fa capo all’ex assessore regionale Malcotti.  

Lionello D’Amario ai tributi proposto dal nipote Alessandro Quartuccio (città Nuove).  

Lionello Attenni ai lavori pubblici  in quota Alberto Montesi. Romolo De Paolis all’urbanistica in quota Mauro Iacoangeli assessore condiviso con gli altri componenti della Pdl Giordani, Acquarelli, Corso.  

Una giunta per nulla rinnovata… gira e rigira sono stati nominati sempre gli stessi, in un curioso intreccio di logiche Una giunta che è la fotocopia di quelle precedenti che nulla hanno prodotto fino ad oggi. Purtroppo di questa amministrazione e dei suoi assessori passati e oggi riproposti si lamenta anche il clero rutulo per bocca del Monsignore ardeatino. 

Resta ancora vacante un’altra poltrona quella del dirigente ai settori tecnici quali l’urbanistica che non è stata ancora assegnata in quanto si attende il ricorso al giudice del lavoro presentato dall’ex dirigente Antonello Rocca. Se in futuro si dovesse nominare  il nuovo dirigente questi verrebbe riproposto ancora dal Pdl. 

Tra gli esclusi eccellenti Fulvio Bardi malgrado gli impegni presi in campagna elettorale congiuntamente al sindaco uscente Carlo Eufemi e a quello attuale Luca Di Fiori. Situazione che ha lasciato dell’amaro in bocca ad Adriano Palozzi testimone dell’accordo.
Luigi Centore