Istruzione, arrivano le borse di studio

29 marzo 2013 | 15:49
Share0
Istruzione, arrivano le borse di studio

L’erogazione dei contributi è prevista dalla Regione Lazio

Il Faro on line – L’assessore alle Politiche della Scuola Lucio Biasillo rende noto che a far data da oggi sono in pagamento presso tutti gli sportelli della Banca Popolare di Fondi – Tesoriere comunale i contributi per “Borse di Studio” a sostegno della spesa delle famiglie per l’istruzione, erogati dalla Regione Lazio e relativi all’Anno Scolastico 2011/2012.

L’erogazione dei contributi è prevista dalla Regione Lazio con L.R. n°62 del 10/3/2000 nell’ambito delle piano straordinario di finanziamento a favore di famiglie in particolari condizioni economiche (I.S.E.E. non superiore ad Euro 10.632,93) a sostegno della spesa per l’istruzione degli alunni delle scuole statali e paritarie, nell’adempimento dell’obbligo scolastico e nella successiva frequenza della scuola secondaria.

Le “Borse di Studio” sono destinate alla copertura totale o parziale delle spese scolastiche effettivamente sostenute e documentate relativamente a trasporto, mensa, sussidi didattici, frequenza.

Nel piano di riparto regionale il Comune di Fondi risulta essere assegnatario di un importo pari ad Euro 35.695,64.

L’elenco dei beneficiari è consultabile nella determinazione dirigenziale n°277 del 21 Marzo u.s. pubblicata nell’Albo pretorio online del sito istituzionale del Comune di Fondi.