Anffas Ostia, 55 anni di sogni ed emozioni

31 marzo 2013 | 00:50
Share0
Anffas Ostia, 55 anni di sogni ed emozioni

Plateroti: “Una giornata di festa tra tanti amici, mercatini e stand con le pluripremiate opere d’artigianato dei nostri ragazzi”

Il Faro on line – I colori bianco, celeste e blu che colorano il cielo. I tanti sogni dei ragazzi di Anffas Ostia, legati a una miriade di palloncini, che volano, con la speranza che qualcuno li legga e li possa esaudire. È l’immagine più bella della festa per i 55 anni di Anffas, che Anffas Ostia ha voluto festeggiare con i soci, le famiglie e gli amici di sempre. Un antipasto in vista della grande festa del 7 aprile in cui oltre 200 sedi Anffas scenderanno in piazza per la tradizionale “Giornata Nazionale della Disabilità Intellettiva e Relazionale” arrivata alla sua sesta edizione. “Una festa splendida – ha commentato il presidente Ilde Plateroti -. Volevamo regalarci qualcosa di nostro. E così è stato”. Mercatini, stand con le pluripremiate opere d’artigianato dei ragazzi di Anffas Ostia e il materiale sociale. Banchi informativi. “E tante emozioni che ci hanno regalato i più piccoli – ha sottolineato il direttore generale, Stefano Galloni -. Un bel quadretto per famiglie e operatori e chiunque voglia avvicinarsi all’associazione. Siamo lieti del saluto che hanno voluto portare le assistenti del servizio sociale municipale”. La festa è stata anche l’occasione per premiare i giornalisti che più si sono occupati di terzo settore. 

Maya Amenduni – Caporedattore Radio Roma Capitale: “Per la capacità di rappresentare le persone con disabilità, quali portatrici di interessi generali nella comunicazione pubblica”.  

Antonello Piscolla – Direttore Canale 10: “Per aver saputo dar attenzione, ben al di là della mera cronaca, alle migliori realtà di Terzo Settore del Territorio, ponendo il Tg al fianco delle giuste battaglie di Anffas Ostia, senza demagogia”.

Silvia Tocci – Direttore Ostia TV: “Per essere stata figura di riferimento e maggior affidamento per la categoria WebTv. Per aver dato voce alle istanze, iniziative, lotte e progetti delle persone con disabilità, senza esitazioni”.

Silvia Gonfloni – Direttore Il Nuovo GDO: “Per la capacità di rendere sempre con grande sensibilità, le tematiche delle persone con disabilità, della sanità e dell’assistenza, tema centrale delle cronache del Litorale”.

Angelo Perfetti – Direttore Il Faro On line: “Per la professionalità e l’elevata capacità anche tecnica di saper rappresentare i temi delle persone con disabilità, della sanità e dell’assistenza”.

Matteo Scarlino – Direttore Roma Today: “Per l’abnegazione, il volontario interesse e l’elevata capacità professionale e tecnica, nel saper rappresentare i temi delle persone con disabilità, della sanità e dell’assistenza”.