“Inserimenti lavorativi”, parte il bando

1 aprile 2013 | 00:55
Share0
“Inserimenti lavorativi”, parte il bando

Lodovico Pace: “Una politica sociale avanzata e condivisa”

Il Faro on line – Il XIII Municipio, nell’ambito del progetto A.I.S.F. (agenzia di integrazione sociale per le famiglie con bisogni socio assistenziali), ha attivato una “Selezione per l’avviamento di 8 tirocini lavorativi riservati ai giovani, nella fascia di età compresa tra i 16 e i 28 anni, residenti nel territorio del Municipio XIII”. 

“Continuano le iniziative del Municipio per favorire gli inserimenti lavorativi. Una politica sociale avanzata e condivisa – ha dichiarato Lodovico Pace, Assessore Politiche Sociali XIII Municipio – non può non tenere conto, soprattutto in questa fase recessiva, delle difficoltà che incontrano i giovani al termine degli studi. Le risorse disponibili devono quindi avere finalizzazioni adeguate all’interno di una strategia che vede l’obiettivo del lavoro al primo posto. La recente apertura della Città dei Mestieri è un segnale in positivo di attenzione verso il territorio e così questa selezione per l’avviamento di tirocini lavorativi resa possibile dall’aver impegnato su questo versante, con il contributo della commissione attività produttive, fondi destinati genericamente al commercio”.

Dettagli e ulteriori informazioni possono essere reperiti sul sito di Roma Capitale, nella sezione del XIII Municipio,nell’area Bandi.