De Vecchis: “Su Passo della Sentinella fantasiose ricostruzioni di Calicchio”

3 aprile 2013 | 13:08
Share0
De Vecchis: “Su Passo della Sentinella fantasiose ricostruzioni di Calicchio”

Ranaldi: “Mauro Gonnelli è stato sempre presente e tutto il Borgo spera che lo sarà ancora di più nell’eventualità di una sua elezione”

Il Faro on line – “Che Zingaretti in nemmeno otto giorni sia stato capace di avviare un complesso iter per reperire i fondi destinati alla messa in sicurezza della scogliera del Vecchio Faro è quantomeno fantasioso. Come fantasiose sono le ricostruzioni del consigliere Calicchio che attribuisce i meriti dei lavori a Esterino Montino, l’uomo che nei cinque anni di vicepresidenza e presidenza della Regione Lazio non ha mosso neppure un dito per Passo della Sentinella. La realtà è un’altra, se l’Ardis ha trovato i fondi e si è attivato, è solo grazie alle continue pressioni che questa maggioranza ha svolto sugli enti preposti. Il resto, sono bieche strumentalizzazioni politiche”. A dichiararlo è Williamo De Vecchis, consigliere comunale del Pdl, dopo le polemiche sull’inizio dei lavori a Passo della Sentinella. 

Sempre da Passo della Sentinella, riceviamo e pubblichiamo una nota di Andrea Ranaldi, Presidente del Borgo Fiumara Grande. “Dopo le ultime mareggiate, durante le quali sia il Sindaco Canapini che l’attuale Presidente del Consiglio Mauro Gonnelli erano presenti sul posto, insieme ai residenti per tutta la notte, l’amministrazione si è mossa immediatamente per garantire un quanto più rapido intervento atto a tutelare e risolvere il problema, il tutto nel rispetto e nel limite delle possibilità del Comune. Infatti l’Amministrazione Canapini si è occupata di ricollocare nelle varie strutture alberghiere del territorio gli abitanti di Passo della Sentinella le cui abitazioni erano risultate inagibili, facendosi carico dei relativi costi e mettendo a disposizione le risorse umane del Comune, i cui dipendenti si sono prodigati per gestire al meglio l’emergenza. Quello che ora si sta attuando sulle scogliere è un intervento per tamponare momentaneamente l’emergenza, in vista di un lavoro più completo che verrà effettuato in seguito in via definitiva.  Mauro Gonnelli è stato sempre presente e tutto il Borgo spera che lo sarà ancora di più nell’eventualità di una sua elezione a Sindaco di Fiumicino”.