Bull Basket “vittima” del Santa Marinella

7 aprile 2013 | 07:46
Share0
Bull Basket “vittima” del Santa Marinella

Play off – Il quintetto biancoverde cede alla più quotata formazione costiera

Il Faro on line – Poca gloria per la Mancinella Bull Basket Latina nella gara che ha inaugurato i play off per la promozione in Serie A2. Il quintetto biancoverde ha ceduto 54-36 al quotato Santa Marinella, formazione che ha chiuso la regular season in seconda posizione, inchinandosi solo al Brindisi. La Mancinella Bull, priva di Maila Perini, non ancora al meglio, ha giocato una gara dai due volti. Bene, molto bene, per i primi 12 minuti. Lo dimostra il punteggio, con Latina che impatta sul 15-15 al termine del primo parziale di gioco e poi, ad inizio di secondo quarto, trova anche il vantaggio (17-15). E’ da quel momento, però, che la Mancinella Bull Basket Latina cambia volto, o meglio torna ad indossare la maschera della squadra poco concreta a canestro. Ed infatti, nei restanti 8’ di gara del secondo parziale le biancoverdi realizzano due soli punti: il break decisivo della sfida, in sostanza, si concretizza qui, con Santa Marinella che raggiunge gli spogliatoi sul +12 (31-19).

Al rientro dall’intervallo la formazione allenata da Novella Schiesaro prova a riequilibrare le sorti dell’incontro, ma la forbice del divario si allarga ulteriormente. Merito della Biscarini, autentica mattatrice del match e vera spina nel fianco per le pontine: al 30’ Santa Marinella è avanti 48-28 e la Mancinella deve fare i conti anche con l’uscita per falli della giovane Paladino.
Più equilibrio nell’ultimo parziale, ma i giochi sono ormai fatti. La Mancinella Bull Latina riesce anche ad aggiudicarsi il parziale (6-8) ma è Santa Marinella ad esultare per la vittoria, che sposta l’inerzia della serie tutta dalla sua parte.

Gara-2 è in programma sabato prossimo (13 Aprile) alla <Don Milani> di Latina, l’eventuale “bella” ancora a Santa Marinella giovedì 18 Aprile.

I tabellini

SANTA MARINELLA  54
MANCINELLA BULL LATINA  36
Parziali: 15-15; 31-19; 48-28

SANTA MARINELLA: Vicomandi 9, Biscarini 23, Del Vecchio 13, Russo 2, Pagliocca, Gelfusa 3, Sabatini, Benedetti, Romitelli 4, Rogani. All. Precetti
MANCINELLA BULL LATINA: Pantani 10, Cucchi 1, Proietti Ciolli, Meloni 6, Luchena, Casula 9, Trotta 2, Petrania, Piroli K. 6, Paladino 2. All. Schiesaro

Arbitri: Stefania Perrone di Augusta (CT) e Salvatore Arbace di Siracusa.
Note: tiri liberi: Santa Marinella 15/21, Latina 7/10. Uscite per falli: Paladino (28’), Gelfusa (37’), Pantani (40’).