Ad Anzio come in Italia esiste un solo centrodestra”

8 aprile 2013 | 15:00
Share0
Ad Anzio come in Italia esiste un solo centrodestra”

Luciano Bruschini, interviene rispetto alla sua ricandidatura: “Gli altri sono un piccolo gruppo di opportunisti senza speranza”

Il Faro on line – “Ad Anzio come in Italia esiste un solo centrodestra, unito più che mai, che fa riferimento a Silvio Berlusconi e vede il Pdl protagonista principale di questo progetto. Gli altri sono soltanto uno sparuto gruppo di opportunisti senza speranza; personaggi che non hanno nessuna stima nemmeno tra loro e che stanno insieme per tentare di dividere la coalizione per ragioni a me sconosciute, oppure purtroppo immaginabili”.

Lo ha affermato il Sindaco di Anzio, Luciano Bruschini, in riferimento alla decisione di ricandidarsi alla carica di Sindaco alle prossime elezioni amministrative del 26 e 27 maggio. La decisione è stata presa nel corso di una riunione alla quale hanno partecipato i Consiglieri Comunali e tutti gli Assessori dell’Amministrazione Bruschini che, all’unanimità, hanno sostenuto la ricandidatura dell’attuale Sindaco.

“Ho fatto tutto quanto era nelle mie possibilità, per tenere unito il centrodestra – dice il Sindaco Bruschini – fino alla decisione dei giorni scorsi di ritirare la mia candidatura; ma se tutto questo doveva portare alla frantumazione del centrodestra e del Pdl, il primo partito di Anzio, il mio senso di responsabilità ed il mio attaccamento alle problematiche della città, nella quale sono nato e nella quale lavoro, mi ha portato a maturare questa decisione. Decideranno i cittadini, come sempre <Il popolo sarà sovrano>”. 

In riferimento ai cinque anni di Amministrazione il Sindaco precisa: “In questi anni, con le scarse risorse disponibili e con i debiti che abbiamo ereditato, abbiamo fatto moltissimo e nei prossimi giorni presenteremo alla Città il lungo elenco delle cose fatte e di quelle che faremo nei prossimi cinque anni. Ci sono tutte le condizioni per vincere queste elezioni e colgo l’occasione per ringraziare pubblicamente tutti i Consiglieri, gli Assessori, i simpatizzanti ed i cittadini che mi hanno chiesto di candidarmi”.

Rispetto alla raccolta di firme per sfiduciare l’Amministrazione Bruschini a pochi giorni dalla fine del mandato, il Sindaco precisa: “Non ci sono problemi in quanto così, finalmente, è stato sancito formalmente il tradimento di persone abituate a farlo e che in questi anni, pur elette con il PDL, hanno operato esclusivamente per frenare e condizionare negativamente l’azione amministrativa. Ci tengo a precisare che fino a ieri la classe politica del centrodestra andava bene e scopro soltanto oggi, dai giornali, che qualcuno avrebbe proposto la non riproposizione di nessuno degli attuali Amministratori. Invito gli altri a guardare in casa propria, dove di nuovo e credibile c’è ben poco; in quelle liste saranno presenti tutti coloro che hanno consumato il tradimento con il popolo del centrodestra”.