Borgo Podgora, il tabù del Pro Cisterna

8 aprile 2013 | 06:45
Share0
Borgo Podgora, il tabù del Pro Cisterna

Sconfitta anche al ritorno contro i cugini pontini

Il Faro on line – Il derby è ancora una volta del Pro Cisterna. Dopo la sconfitta dell’andata, il Borgo Podgora non riesce a superare i cugini cisternesi neanche nella sfida di ritorno, decisa nei primi minuti della ripresa dalla rete di Cini. Un brutto colpo per l’undici di Paloni, sempre più in zona play out e che ora deve stare molto attento anche alle squadre che lo seguono a poche lunghezze, come il Valmontone, il Tor Sapienza ed il Lariano Velletri. Un match che ha visto la squadra di Patalano partireforte ed il Podgora soffrire le ripartenze rapide dei cisternesi. Nellaprima mezzora di gara, infatti, sono stati gli ospiti a creare le più importanti occasioni da gol: al 21’ è Mariti che colpisce la traversa dopo una splendida girata dall’interno dell’area.

Pochi minuti più tardi è Cinia sfiorare il palo con bel diagonale rasoterra in corsa. Al 35’l’infortunio di Latina costringe Paloni a ridisegnare la difesa con l’ingresso in campo di Antonelli. Sul finire del primo tempo, Martellacci s’invola verso l’area avversaria e viene atterrato da Pinna che rischia il cartellino rosso: per il direttore di gara  è solo giallo. Sugli sviluppi del calcio di punizione, lo stesso Martellacci sfiora la rete del vantaggio, sfiorando il palo alla destra di Sambucini. La doccia fredda per i padroni di casa arriva nei primi minuti del secondo tempo, quando sugli sviluppi di un calcio di punizione, Troisi serve su un piatto d’argento la palla del vantaggio a Cini, che al volo di piatto trafigge Angrisani da pochi passi. È la rete che deciderà la gara. Il Podgora tenta invano di rendersi pericoloso ma la manovra è lenta e prevedibile. L’unico sussulto lo regala Porcelli al 23’, quando calcia alto da posizione invitante. Poi più nulla, con il disperato assalto dei ragazzi di Paloni che non sortisce alcun effetto.

I tabellini

ASD BORGO PODGORA – PRO CISTERNA 1926  0-1 

BORGO PODGORA: Angrisani, Sossai, Schiavon, Latini (35’ Antonelli), Pannozzo,  Martena (30’st Colella),  Martellacci, Crocetti, Fratangeli(12’st Porcelli),  Cassandra. A disp. Cipolla, Armeni, Tiligna, Pacchiarotti.All. Paloni 
PRO CISTERNA 1926: Sambucini, Iacobacci, Pinna, Martelli, Ciaciò, Razzini,Cini (24’ st Federici), De Gennaro, Roberti (34’st Di Girolamo), Troisi,Mariti ( 20’st Petitti). A disp. Fallini, Donadio, Callori, Gesmundo. All.Patalano.

ARBITRO: Santi di Prato. Assistenti: Franchitto di Cassino 1 e Carnevaledi Frosinone.
MARCATORI:  8’st Cini.
Note- Ammoniti: Pinna. Recupero: 4’, 4’.