Una rotatoria per la zona artigianale

9 aprile 2013 | 15:00
Share0
Una rotatoria per la zona artigianale

Gabriele Fargnoli: “Queste opere sono la risposta concreta ai cittadini che ci chiedono di migliorare la viabilità”

Il Faro on line – L’Amministrazione comunale di Ladispoli rende noto che sono iniziati i lavori per la realizzazione della nuova rotatoria sulla via Settevene Palo nord all’altezza dell’ingresso della zona artigianale. “Con questa nuova opera – ha detto l’assessore alla viabilità, Marco Pierini – prosegue l’impegno dell’Amministrazione del sindaco Paliotta per migliorare la viabilità cittadina. Più in particolare questa opera viene realizzata in un punto particolarmente nevralgico della Settevene Palo. La rotatoria, progettata dall’Ufficio tecnico comunale, ha come obiettivo rendere quel tratto stradale più fruibile e sicuro”.

“Per rendere ulteriormente sicura – ha detto l’assessore alla mobilità Pierlucio Latini – la via Settevene Palo, dopo la conclusione dei lavori di questa ultima rotatoria, saranno realizzati anche dei passaggi pedonali rialzati. Inoltre sarà costruito un cordolo che dividerà l’arteria in due parti impedendo così gli attraversamenti a raso che attualmente sono causa di numerosi incidenti. Dalla loro realizzazione ad oggi le due rotatorie attualmente presenti sulla via Settevene Palo hanno contribuito sia migliorare la viabilità che la sicurezza. Infine sarà messo in sicurezza anche l’ultimo tratto di viale America, nel punto di confluenza sulla via Settevene Palo, realizzando una nuova confluenza che impedirà agli automobilisti si immettersi contromano”.

“Queste opere – ha detto il consigliere comunale e presidente della commissione lavori pubblici, Gabriele Fargnoli – sono la risposta concreta ai cittadini che ci chiedono di migliorare la viabilità in luoghi cruciali della nostra città. La zona dove si sta realizzando la rotatoria è una delle più pericolose di Ladispoli dove si sono verificati molti incidenti. Inoltre l’ingresso alla zona artigianale è anche la via d’accesso al Posto di Primo Intervento e al 118 di Ladispoli”. 
Eugenio Valenzi