Aree verdi, approvata dal Consiglio la mozione di tutela  

12 aprile 2013 | 15:35
Share0
Aree verdi, approvata dal Consiglio la mozione di tutela  

Il documento promosso dal comune prevede il miglioramento dei parchi pubblici anche attraverso la partecipazione diretta dei cittadini

Il Faro on line – E’ stata approvata dal Consiglio comunale, nel corso dell’ultima seduta, la mozione relativa alle aree verdi. In sostanza, nel documento, si sottolinea la necessità di mantenere, conservare e migliorare le aree verdi anche attraverso la partecipazione diretta dei cittadini

“E’ un atto importante – spiega il Consigliere comunale Riccardo Iotti – che ha come obiettivo primario quello di tutelare un bene comune così importante per garantire un miglioramento della qualità urbana, razionalizzare le risorse economiche, ma anche offrire nuove possibilità di lavoro”.

In sostanza, il documento impegna il Consiglio comunale e la Commissione Ambiente in collaborazione con il Dirigente dell’Area, a redigere ed approvare un regolamento per l’affidamento delle aree verdi, nonché a predisporre un bando pubblico.

“L’Amministrazione comunale – conclude Iotti – si impegna a garantire che almeno un parco sia accessibile e attrezzato per gli animali domestici. L’assegnazione dei parchi avverrà mediante bando pubblico nella massima trasparenza Rivolgo un ringraziamento al Consiglio comunale che ha votato la mozione e in particolare al Presidente della Commissione Ambiente Franco Marcucci”.