Ok al trasferimento del mercato settimanale di Aranova

13 aprile 2013 | 15:05
Share0
Ok al trasferimento del mercato settimanale di Aranova

Gonnelli: “Sarà un mercato centrale, inserito all’interno dell’abitato cittadino, con un parcheggio ampio nelle vicinanze, dunque facilmente raggiungibile dai cittadini del quartiere”

Il Faro on line – Il consiglio comunale di Fiumicino, riunito in seduta straordinaria, ha approvato ieri “la localizzazione del mercato di Aranova all’interno del suo centro abitato”, in un’area comunale tra via Siliqua e via Austis. Il mercato sarà allestito ogni sabato. Ventotto i banchi: 4 ortofrutta, 7 abbigliamento, 12 di tipo non alimentare, 1 di fiori e piante, 4 produttori agricoli di cui uno riservato alla cultura biologica. Le metrature dei posteggi andranno dai 15 ai 30 metri quadrati.
“Sarà un mercato centrale, inserito all’interno dell’abitato cittadino, con un parcheggio ampio nelle vicinanze, dunque facilmente raggiungibile dai cittadini del quartiere – afferma il presidente del consiglio comunale, Mauro Gonnelli -. I lavori per adibire l’area sono conclusi”.

“Si tratta – continua Gonnelli – di un intervento molto atteso da Aranova e sollecitato dalle associazioni dei cittadini del quartiere. Grazie all’impulso del sindaco Canapini, dei gruppi consiliari di maggioranza e al lavoro egregio degli uffici diamo l’ennesima risposta di concretezza alla cittadinanza che, con grande senso civico, si è messa a disposizione, collaborando in maniera proficua con l’amministrazione per arrivare a centrare un obiettivo che tutta Aranova auspicava”.