“Piccola Palocco, contro la speculazione vincono i cittadini”

13 aprile 2013 | 00:59
Share0
“Piccola Palocco, contro la speculazione vincono i cittadini”

Notturni (Cambiare davvero): “Accantonata la delibera che prevedeva la cementificazione di un’area già fortemente compromessa sotto il profilo urbanistico”

Il Faro on line – “Esprimo grande soddisfazione per l’accantonamento della delibera Piccola Palocco che prevedeva una nuova massiccia cementificazione nell’hinterland del municipio X, ex XIII”. Lo dichiara Giulio Notturni, rappresentante di Cambiare davvero del municipio X, ex XIII. “Il pericolo che un’area già fortemente compromessa sotto il profilo urbanistico, con problemi di viabilità ed esposta al rischio idrogeologico, sia scampata all’ennesima colata di cemento mi fa ben sperare in un nuovo modello di città da costruire insieme, cittadini e amministratori”.
“L’accantonamento del progetto rappresenta in primo luogo una vittoria dei cittadini, che da subito si sono opposti al progetto, e di tutte quelle forze sane della politica che li hanno appoggiati. Ricordo la veglia notturna, di cui sono stato promotore, del giugno del 2011 in attesa delle decisioni del consiglio municipale e le tante iniziative alle quali ho dato il mio sostegno. Sarò sempre al fianco dei comitati e delle associazioni per una città vivibile, dove la partecipazione e il bene comune siano gli obiettivi da raggiungere tutti insieme”.