Gil (Gruppo indipendente libero per Fiumicino) presenta il programma

18 aprile 2013 | 08:36
Share0
Gil (Gruppo indipendente libero per Fiumicino) presenta il programma

Appuntamento venerdì 19 aprile alle ore 17,30 presso la pizzeria Quaranta, in via Coni Zugna

Il Faro on line – Fino ad oggi c’è stato un capillare presentarsi alla gente, parlando nei mercati, spiegando il nuovo progetto politico. Ora per Gil (Gruppo indipendente libero per Fiumicino) è arrivato il momento della prima uscita pubbloica ufficiale. Domani, venerdì 19 aprile, il leader e candidato sindaco della lista, Mario Russo D’Auria, sarà a disposizione dei cittadini per presentare il programma, confrontarsi e iniziare insieme un percorso in vista della tornata elettorale. “Il mio – spiega Russo D’Auria – non è un impegno dell’ultima ora. Da sempre sto in mezzo ai cittadini e mi batto per  i loro diritti, a cominciare da quelli più piccoli: il diritto ad avere strade pulite, giardini praticabili, tasse giuste, servizi adeguati. Al contrario di tanti altri candidati che hanno il domani come obiettivo principale, io parlo dell’oggi, di ciò che si può fare ora, in questo momento, adesso per migliorare la vita quotidiana di ogni singolo cittadino. Senza interessi di bottega, senza dover rispondere ad alcun potere, né forte né debole”.

“Abbiamo preferito andare da soli – spiega ancora Russo D’Auria -. Da altre parti ci si avvicina a modelli politici che hanno allontanato la gente, e noi non vogliamo fgare questo sbaglio. Peraltro, proprio parlando di politica, non è ben chiaro a tutti che qui non si sta parlando di destra o sinistra, ma di amministrare una città. Si devono eleggere amministratori onesti per il nostro territorio, non è un referendum su una fede politica. Siamo sicuri che chi sta nel Pd o nel Pdl abbia amministrato bene? Siamo sicuri che quello è ciò che il cittadino vuole?

La città – conclude il leader di Gil – è ricca, ma impoverita da scelte sbagliate. Noi vogliamo rimettere in moto una macchina che sta ferma ormai da troppi anni”.

L’appuntamento, al quale saranno presente tutti i componenti della lista, che vede al proprio interno figure diversissime tra loro, uomini e donne, giovani e anziani, insomma… lo specchio della nosrta società, è al ristorante Quaranta in via Coni Zugna, angolo via Rendina, alle ore 17,30.