“Balneari, bene la Confederazione”

20 aprile 2013 | 00:50
Share0
“Balneari, bene la Confederazione”

Salvemme: “Le istituzioni si devono fare garanti della legalità rispetto alla balneazione, ma essere anche a sostegno per il settore imprenditoriale”

Il Faro on line – In merito alla presentazione della Confederazione Balneari Roma che si è tenuta presso l’aula consiliare Massimo di Somma del Municipio XIII, interviene il Delegato alle Attività Produttive Stefano Salvemme:“Plaudo a questa iniziativa che va nella direzione giusta aggregando le varie forze e diversità fino ad oggi espresse dalle diverse sigle dei sindacati dei balneari. Forte il significato politico della località prescelta per il battesimo pubblico della Confederazione. Le istituzioni certamente si devono fare garanti della legalità rispetto alle normative sulla balneazione, sulle concessioni balneari e sulla salvaguardia dei luoghi, ma essere anche a sostegno indiscusso per il settore imprenditoriale che oggi rappresenta per il nostro territorio, locale e romano, un forte volano economico ed occupazionale.

La futura amministrazione locale – continua Stefano Salvemme – dovrà istituire un tavolo permanente ed operativo tra tutte le realtà imprenditoriali del municipio per definire gli obiettivi e le strategie di crescita economica ed occupazionale del nostro territorio.  Fare rete anche nell’economia potrà portare sicuramente benefici  ed è proprio quello che sta facendo al proprio intero la categoria dei balneari”.