Aeroporto, il gruppo Pd: “Pdl alla macchina del fango mentre Gonnelli tentenna”

22 aprile 2013 | 03:43
Share0
Aeroporto, il gruppo Pd: “Pdl alla macchina del fango mentre Gonnelli tentenna”

Montino e tutto il centrosinistra sono certi di non volere la quarta pista. In alcune recenti interviste a Gonnelli invecetroviamo  i “però”, i “vediamo” e i “forse”

Il Faro on line – Dal gruppo Pd riceviamo e pubblichiamo: “Vediamo che a ranghi uniti il Gruppo del Pdl è intento a far funzionare la macchina del fango contro Montino. Per farlo addirittura sostiene che il candidato sindaco del centrosinistra sarebbe tra coloro che hanno consegnato le terre di Maccarese ai Benetton. Una ricostruzione degna dell’assurdo che, tra l’altro, dimentica come la famiglia Benetton le acquistò circa 15 anni fa dall’Iri (società dello Stato) quando Montino già era impegnato altrove in ruoli istituzionali di prestigio, per una cifra intorno ai 93 miliardi di lire e dietro l’impegno scritto di mantenere la destinazione agricola e l’unitarietà del fondo.

Dire che l’attuale situazione in cui versa l’aeroporto è colpa di Montino e della sinistra quindi è una scempiaggine bella e buona. Come dipingere il decennale sindaco del centrodestra di Fiumicino come una Cenerentola al cospetto di AdR, la dice lunga della sudditanza di questa maggioranza politica davanti ai poteri forti. Quando si parla dell’aeroporto, Montino e tutto il centrosinistra sono certi di non volere la quarta pista. In alcune recenti interviste a Gonnelli invece i però, i vediamo e i forse espressi sull’argomento generano parecchia confusione e lo fanno assomigliare al ‘sor tentenna’. Ma i cittadini di Fiumicino vogliono posizioni chiare, soprattutto su temi che investono il futuro della loro città”.