La Giunta Bruschini approva i piani per le zone B4

26 aprile 2013 | 18:00
Share0
La Giunta Bruschini approva i piani per le zone B4

Con effetto immediato i cittadini interessati possono presentare i progetti per il rilascio dei permessi

Il Faro on line – “L’approvazione della delibera sui piani quadro, per la zona Padiglione-Sacida, è un’importante risposta a tante famiglie che avranno la possibilità di presentare i progetti da sottoporre all’ufficio tecnico comunale”. Lo ha affermato l’Assessore all’Edilizia del Comune di Anzio, Sebastiano Attoni, in riferimento all’approvazione della delibera di Giunta sui piani quadro delle zone B4, a nord di via delle Cinque Miglia.

La delibera di Giunta segue la delibera di Consiglio Comunale del 22 dicembre scorso che, oltre ad approvare il piano particolareggiato, aveva stabilito di attivare tutte le procedure necessarie per la redazione dei Piani Quadro nelle zone B4 a nord di Via delle Cinque Miglia.

“Con la delibera di Giunta – dice il Sindaco di Anzio, Luciano Bruschini – Di questa settimana i cittadini del comprensorio a nord di Via delle Cinque hanno la possibilità di presentare, da subito, i progetti per ottenere il conseguente rilascio della concessione a costruire. La zona B4, Padiglione – Sacida, era l’unica B4 del territorio a non essere di fatto edificabile rispetto al PRG  perché soggetta a piani quadro di riferimento che non erano stati redatti nel 2005,  in quanto è stato ritenuto opportuno integrarli e coordinarli con la progettazione dell’intero comprensorio che è stato oggetto di specifici studi e valutazioni urbanistiche, contenute nei piani di recupero adottati dal Consiglio Comunale lo scorso dicembre”.