Ancora sequestri alle Salzare

27 aprile 2013 | 00:40
Share0
Ancora sequestri alle Salzare

In azione la squadra della polizia municipale

Il Faro on line – Sono oltre venti i sequestri giudiziari emessi dalla sezione abusivismo edilizio della polizia municipale oltre a diverse comunicazioni all’autorità Giudiziaria per difformità al progetto o per piccoli abusi. Ieri è stato posto sotto sequestro alle Salzare un terreno di circa 1.300,00 metri quadrati sul quale erano state realizzate in cemento armato buona parte delle fondazioni per edificare circa 250,00 metri quadrati di abitazione. 

Sequestrato anche un container e un locale attualmente abitato dall’occupatore del terreno. Gli agenti della squadra più temuta della municipale, constatato l’abuso, hanno deferito gli occupanti del terreno non solo per abusivismo edilizio ma per aver violato cinque vincoli da quello dell’uso civico demaniale a quello della legge Galasso per abuso edilizio, dal vincolo di rispetto stradale, per violazione alla legge sul cemento armato, a quello archeologico. La zona dei settecento ettari demaniali resta comunque una spina nel fianco delle forze di polizia ma soprattutto dell’amministrazione comunale che non riesce a venirne a capo. 

Ormai non passa giorno che la più attiva squadra della municipale non sequestra un fabbricato, ormai la zona è senza controllo per quanto riguarda l’edilizia “spontanea” malgrado l’impegno profuso dalla municipale specialmente da quando non si dà più seguito alle sentenze passate ingiudicato e sospesi gli abbattimenti dei manufatti abusivi.  

Una zona senza fogne, senza acqua potabile senza strade senza alcun servizio, ma soprattutto senza alcun interesse dei politici a volerla regolarizzare tanto da mandare deserte commissioni consiliari, senza alcun interesse a elaborare un piano regolatore da presentare in Regione.