Fratelli d’Italia:”Giovani, donne ed esponenti della società civile per un’alternativa vera”

27 aprile 2013 | 19:31
Share0
Fratelli d’Italia:”Giovani, donne ed esponenti della società civile per un’alternativa vera”

“Auspichiamo a una svolta generazionale per rompere con il passato”

Il Faro on line – “Il 26 e 27 maggio 2013 i cittadini di Fiumicino saranno chiamati alle urne per eleggere il Sindaco e rinnovare il Consiglio Comunale. Andare a votare senza farsi condizionare da promesse e strumentalizzazioni clientelari ma liberamente e in piena coscienza, riflettendo con lucidità sulla credibilità dei singoli candidati e sui programmi proposti, potrebbe rappresentare una svolta importante e decisiva per il futuro della nostra città”. Lo comunica in una nota Fratelli d’Italia Fiumicino.

“Questo accorato appello alla riflessione ed alla scelta più giusta non proviene dai soliti noti della politica locale, bensì da una lista di gente comune che ama la propria città e che ha voglia di costruire un’alternativa vera e credibile. Ora eccoci, finalmente, alla tanto attesa tornata elettorale che porta in sé voglia di cambiamento e soprattutto di speranza anche se, purtroppo, di fatto ripropone ancora i vecchi sistemi arrugginiti che ritornano alla ribalta dopo aver destato già non poco clamore.

“Fratelli d’Italia vuole auspicare ad una svolta generazionale, rompere col passato non può diventare un sogno irrealizzabile. E allora perché non prendere coscienza delle problematiche soprattutto di noi giovani, e quindi unirci, forti e compatti, verso un unico obiettivo, ossia la rigenerazione di una classe dirigente che oltre a disattendere tutte le aspettative ripropone le stesse facce da 21 anni passandosi il testimone di padre in figlio. Urge avviare un’inversione di tendenza nel modo di affrontare le ataviche e numerose problematiche che affliggono la nostra città. Noi ci crediamo. Per questo Fratelli d’Italia è voluto scendere in campo da solo con una candidata sindaco giovane, Elvira, 29 anni laureata e cittadina di Fiumicino. Al suo fianco a sostenerla una lista di candidati metà donne e metà uomini tutti volti nuovi della politica, tanti giovani ragazzi ventenni guidati da professionisti della società civile nel campo della sanità, imprenditoria nautica e balneare, settore edile e immobiliare, pubblici esercizi, informatica, esperti consulenti.

“In questa sfida gioca un ruolo decisivo il candidato a vicesindaco e capolista, Luigi Vitali, entusiasta di poter mettere la sua esperienza a capo di un progetto audace come questo, a chi ha la volontà di concretizzare e di fare sentire la  propria voce per aspirare ad una nuova classe dirigente che abbia il coraggio e la lungimiranza di cambiare e di rompere gli schemi superando con decisione i vincoli imposti da traghettatori di tessere e di voti».