“Impegno e onestà nella mia azione di governo”

29 aprile 2013 | 18:38
Share0
“Impegno e onestà nella mia azione di governo”

Notturni (candidato alla presidenza per la Lista Alfio Marchini sindaco): “Se eletto, continuerò a lavorare come ho sempre fatto”

Il Faro on line –  La mia candidatura a presidente del X municipio vuole innanzi tutto rappresentare una rottura rispetto ai soliti schemi e ad un vecchio, sornione modo di fare e intendere la politica. Il mio candidato sindaco Alfio Marchini, insieme ad Alessandro Onorato, candidato consigliere al Comune di Roma, ha infatti compiuto una scelta coraggiosa: quella di non cimentarsi nel triste sport della compra-vendita di consiglieri uscenti, responsabili del degrado in cui versa il nostro territorio, ma quella di percorrere invece la via della competenza, dell’impegno, della novità e dell’onestà.     Lo dichiara Giulio Notturni, candidato alla presidenza del Municipio X, (ex XIII), con la Lista Alfio Marchini sindaco.      

“Sono ormai sei anni che sono impegnato attivamente in favore di questo territorio, dando voce alle istanze provenienti dalla società civile, dal mondo dell’associazionismo, da quello imprenditoriale e giovanile. Io, insieme al gruppo di ‘Cambiare Davvero’ del X (ex XIII) municipio, abbiamo lavorato e combattuto duramente, pur senza essere eletti. Questa candidatura è infatti per me non l’inizio di un percorso, bensì la prosecuzione di un cammino politico intrapreso già diversi anni fa”, spiega il candidato presidente.      

“Mi preme sottolineare ai cittadini, prima ancora di presentare il mio programma di governo, che alla base della mia azione ci sono e ci saranno sempre l’impegno e l’onestà”, precisa Giulio Notturni. “Se eletto, continuerò a lavorare come ho sempre fatto. Continuerò a sacrificare gran parte della mia vita privata e del mio tempo libero per far sì che tutti possano vivere in un territorio migliore, all’altezza delle sue tante, ma purtroppo inespresse, potenzialità. Continuerò a lavorare con l’onestà intellettuale che non è mai venuta meno e con la dignità di un uomo che non vorrà mai smettere di guardarsi allo specchio”.      

“In questa campagna elettorale, risparmierò e non offrirò costose cene o lauti pranzi ma passerò il mio tempo in strada, tra la gente e presso i banchetti che organizzeremo in 5 punti presenti in tutto il nostro municipio per far sì che la mia candidatura e, mi auguro, la mia elezione non sia solo ‘mia’ ma ‘nostra’. Per far sì che essa sia l’inizio di un percorso e di un programma condiviso”, conclude il candidato presidente Giulio Notturni.        

Per tutto il periodo elettorale tutti i pomeriggi, a partire dalla prossima settimana, saranno presenti  a piazza Anco Marzio (solo il week-end dalla mattina alla sera), a piazza San Leonardo da Porto Maurizio ad Acilia, in Via delle Baleniere a Ostia, in Via Boezi all’Infernetto e a piazza Eschilo a Casalpalocco.