Russo D’Auria: “L’escalation di violenza era annunciata”

29 aprile 2013 | 02:28
Share0
Russo D’Auria: “L’escalation di violenza era annunciata”

Il leader di Gil: “Sono anni che invitiamo a rendersi conto che la situazione è esplosiva. Ora è sotto gli occhi di tutti”

Il Faro on line – “Finché pagava PAntalone andava tutto bene, ma quando lo Stato ha finito i soldi e ha iniziato a pretenderli dai cittadini, la situazione si è fatta seria”. L’analisi è di Mario Russo D’Auria, candidato sindaco di Gil (Gruppo indipendente libero per Fiumicino), che prosegue: “Quando poi a un salasso continuo si è affiancato un modo di fare politica arrogante, distante dalla gente, allora la rabbia ha inisiato a spereggiare. La mancanza di sodli ha fatto il resto, e oggi ci troviamo non più solo a gente che prende un fucisle e si toglie la vita, ma a chi prende una pistola e la toglie agli altri”.

“Purtroppo – dice Russo D’Auria – avevamo visto giusto anche stavolta. Da tempo lanciamo l’allarme a non sottovalutare il probpema occupazionale, i soldi che lo Stato chiede sotto forma di Imu o altre tasse, l’esasperazione della gente che non arriva a metà mese, l’insofferenza di chi non trova lavoro. Eppure nulla è stato fatto, né a livello centrale né a livello comunale. E oggi i risultati sono sotto gli occhi di tutti”.