A primavera Scuolambiente torna tra i banchi

30 aprile 2013 | 01:12
Share0
A primavera Scuolambiente torna tra i banchi

Tanti gli appuntamenti negli istituti del litorale

Il Faro on line – Grande ripresa dopo la pausa obbligatoria del 25 Aprile e del 1 maggio, per le attività nelle scuole con gli EcoLaboratori di Scuolambiente – Accademia Kronos Lazio.La Festa di Primavera alla scuola materna della Montessori darà il via all’atto finale di questo anno scolastico ricco e pieno di sorprese.

Giovedì 2 maggio dalle ore 9.00 alle ore 11.00: adozione del giardino della scuola con fiori e animaletti, frutto del “laboratorio del riciclo creativo” a cura di Valentina Ciervo volontaria esperta di Scuolambiente. Al termine dell’attività, per il progetto “Animali amici dell’uomo” coordinato dall’esperta volontaria Scuolambiente Rosaria Sivo, saranno raccolti generi alimentari per il CANILE DI  FURBARA E LA COLONIA FELINA DEL CASTELLO DI SANTA SEVERA, ormai adottati dalle scuole del territorio da molti anni.

Venerdì 3 maggio OPERAZIONE SCUOLAPULITA con le classi coinvolte dal progetto a SCUOLA CON LE 4/A dell’I.C. MARINA DI CERVETERI, con il patrocinio dell’Assessorato Ambiente del Comune di Cerveteri, della Tekneko e della Cantina Sociale di Cerveteri, quest’ultimi sponsor della Settimana Dess Unesco e Settimana S.E.R.R., che hanno dato avvio al progetto. Grazie alla collaborazione della Protezione Civile e della Polizia Locale verrò chiusa a l traffico la via Castel Giuliano, che costeggia in maniera semicircolare la scuola, per organizzare la pulizia dell’area con il sistema della raccolta differenziata. Alcune classi saranno coinvolte nella chiusura del progetto“Animali amici dell’uomo” con gli educatori cinofili dell’Associaiozne gemellina CANE, AMORE E FANTASIA, inoltre, saranno raccolti generi alimentari per il CANILE DI  FURBARA E LA COLONIA FELINA DEL CASTELLO DI SANTA SEVERA.

Al termine la Premiazione per tutti gli EcoLaboratori con la presenza: del’Assessore all’Ambiente Andrea Mundula e della Consigliera delegata alla tutela degli animali Roberta Rognoni; del Coordinatore di Accademia kronos Lazio Francesco Veneziano; del Responsabile di zona per la Tekneko Pasqualino Patriarca e del Presidente della Cantina Sociale di Cerveteri. A tutti loro, ai nostri ragazzi ed ai docenti referenti dei progetti vada il nostro ringraziamento e la soddisfazione per aver terminato felicemente,  anche quest’anno, il nostro percorso EcoLaboratori per la formazione di futuri cittadini più consapevoli.