Giovane del centrodestra finisce all’ospedale dopo un agguato

2 giugno 2013 | 16:20
Share0
Giovane del centrodestra finisce all’ospedale dopo un agguato

Il ragazzo è stato affiancato da un’auto. Uno è sceso, lo ha colpito al volto ed è fuggito. Indaga la polizia

Il Faro on line – E’ finito all’ospedale con un trauma facciale, e una volta dimesso è andato dritto al commissariato a denunciare l’accaduto. Vittima dell’aggressione un giovane militante del centrodestra che stava facendo volantinaggio uesta mattina. Un’auto con due persone a bordo si è fermata accanto a lui. Uno dei due è sceso colpendolo violentemente al volto con un pugno, per poi risalire in macchina e dileguarsi lasciando stordito e a terra il malcapitato. Alcune persone presenti, però, hanno memorizzato la targa della macchina, e indagini sono in corso da parte della polizia.

L’aggressione di oggi fa il paio con un’altra avvenuta ieri, sempre ai danni del centrodestra. Questa volta ad essere spintonati sono stati altri due ragazzi che stavano facendo volantinaggio davanti alle Poste. Aggrediti verbalmente e strattonati i due si sono rifugiati all’interno dell’ufficio. Inseguiti dagli avversari che, nella foga, hanno travolto una signora con un bambino in braccio. Per poco non è accaduto il finimondo. Nel frattempo altri ragazzi del centrodestra si erano portati sul logo del fatto e gli aggressori hanno preferito andarsene. 

La tensione in questi ultimi tempi sta salendo oltre misura, e ci sarebbe bigogno di una calmata generale per evitare che fatti del genere possano degenerare. Manca una settimana al voto, e non può trasformarsi un una settimana di agguati stile Anni 70.