Gruppo PD Fiumicino: “Saldi dell’ultima ora in vista del ballottaggio”

2 giugno 2013 | 18:00
Share0
Gruppo PD Fiumicino: “Saldi dell’ultima ora in vista del ballottaggio”

Attacco del centrosinistra sui punti programmatici degli avversari politici

Il Faro on line – “Vecchia  politica accattivante e saldi dell’ultima ora  in vista del ballottaggio per le famiglie di Fiumicino in difficoltà. E’ questo il volto della destra locale, che con Gonnelli non vuole scendere dal ponte di comando di Palazzo Grassi. Con un  comunicato spot annuncia l’eliminazione dell’IMU per i ceti che più soffrono la crisi; sostiene di aver studiato bene il bilancio e gli promette l’esenzione  da quest’imposta quale  inizio delle  sue “politiche per la famiglia”. Promesse da marinaio che invece offendono le famiglie in crisi e vi spieghiamo perché”- Lo afferma un comunicato del Gruppo Pd di Fiumicino. 

“I.M.U. Non sarà certo Gonnelli ad esentare dall’IMU i nuclei familiari che più soffrono la crisi. Qualcuno gli spieghi che ’IMU l’ha già sospesa il governo nazionale per tutti ma mentre il Partito Democratico chiede con forza l’esenzione sulla prima casa per tutte le famiglie che hanno pagato fino alla soglia  di € 500 il  suo Partito della Libertà, con uno singolare concetto di “equità sociale” chiede l’esenzione per tutti equiparando il proprietario di Villa Certosa con il proprietario di un monolocale umido e seminterrato a Fiumicino.
BUGIE Sostiene Gonnelli di aver studiato il bilancio ed assicura la percorribilità della sua proposta. E’ bugiardo perché non dice che il bilancio 2013 è già gravato da una montagna di debiti sommersi contratti negli anni del centrodestra e che non l’ha approvato per non assumersi, a ridosso del voto, la  responsabilità di presentare un conto salatissimo alle famiglie del nostro Comune.
MEMORIA CORTA Torniamo al giorno in cui  nell’aula consiliare si è votato il Bilancio 2012. Da un lato c’era il Partito Democratico che, dall’opposizione, presentava una proposta per esentare dall’IMU tutte le famiglie con reddito I.S.E.E. sotto la soglia di € 10.000, cosa in quel tempo davvero fattibile. Dall’altro la maggioranza di Gonnelli, che lo bocciava, proponendo l’esenzione dall’IMU solo per gli amici costruttori per immobili invenduti.
COPIA & INCOLLA alcuni giorni fa il candidato Gonnelli spacciava come una sua grande trovata un’esenzione graduata per gli immobili con “certificazione energetica”. Peccato che anche questa era una proposta contenuta nel “pacchetto” presentato in conferenza stampa da Esterino Montino”.