Il centrodestra in campo per una soluzione per le coste di Fregene

2 giugno 2013 | 04:14
Share0
Il centrodestra in campo per una soluzione per le coste di Fregene

” Da Zingaretti a parole risulta una volontà di intervento, ma in quanto a fatti non c’è nulla di concreto”

Il Faro on line – Dal gruppo pdl riceviamo e pubblcihiamo. “Il centrodestra in campo per una soluzione per le coste di Fregene colpite dall’erosione contro l’immobilismo dei poteri forti che Montino si vanta di portare a Fiumicino. A seguito di una serie di sollecitazioni, il consiglio regionale del Lazio aveva votato favorevolmente, in sede di bilancio, ad un ordine del giorno presentato dal consigliere Cangemi (Pdl) che già aveva dimostrato forte sensibilità per le problematiche delle nostre coste quando ricopriva la carica di Assessore all’ambiente. Il voto è stato unanime da parte di Pd e Pdl.  La giunta regionale si era formalmente impegnata a mettere in atto tutte le azioni possibili per giungere ad una soluzione.

In tempi brevi e certi si sarebbe dovuti arrivare al ripascimento del litorale sud di Fregene, nel tratto di spiaggia maggiormente colpito dall’erosione. Questo avrebbe dovuto permettere lo sviluppo delle attività balneari presenti sulla costa in tempo per la stagione estiva. Insomma a parole risulta una volontà di intervento, ma in quanto a fatti non c’è nulla di concreto.

Nel corso della campagna elettorale, Montino ha condotto sul territorio il Presidente Zingaretti due volte, ma perché invece non ha tentato di risolvere questa situazione? Si, perché mentre qualcuno ha portato avanti in campagna elettorale il tema del degrado e dell’erosione, le spiagge e i concessionari dei chioschi stanno ancora aspettando che il celere Zingaretti intervenga. Non vogliamo pensare che tale mancanza sia solo un rinvio per portare il tutto  soluzione a ridosso della chiusura della campagna elettorale, perché l?ordine del giorno approvato specificava l?urgenza degli interventi.

Mentre la costa muore il centrosinistra aspetta forse la fine delle elezioni? Che interesse potrebbe avere Montino, e i suoi compagni di partito che ben conosce, a tenere fermi questi lavori urgenti? Noi non facciamo campagna elettorale sulla pelle dei nostri concittadini e teniamo a ringraziare fortemente il consigliere regionale Giuseppe Cangemi per l’impegno con cui ha perorato la nostra causa da anni presso la Regione Lazio e con cui sta spingendo per accorciare i tempi di intervento”.