Mattinata di paura davanti alla chiesa Santa Paola Frassinetti

2 giugno 2013 | 15:14
Share0
Mattinata di paura davanti alla chiesa Santa Paola Frassinetti

Un energumeno si è denudato, ha dato in escandescenza, si è diretto verso le case popolari e, sfondata una porta, si è sistemato in una cucina di una casa

Il Faro on line – Mattinata di paura oggi davanti alla chiesa Santa Paola Frassinetti, all’Isola Sacra. Un romeno di circa 40 anni, che a una prima impressione non sembrava ubriaco, ha improvvisamente iniziato a dare in escandescenza. Prima si è gettato in mezzo alla strada, poi sul prato antistante la parrocchia, agitandosi e sbattendo le braccia. Alcune signore che erano presenti hanno pensato a un malore improvviso e hanno allertato altre persone presenti. La messa era iniziata da pochissimi minuti e all’interno della chiesa nessuno si è accorto di nulla.

L’uomo, un energumeno di circa un metro e ottanta, si è alzato la maglietta e abbassato pantaloni e mutande, restando nudo sul prato. Un paio di persone sono intervenute per rivestirlo e qualcuno ha chiamato l’ambulanza. E’ arrivata prima un’auto medica, ma non ha potuto fare molto. L’uomo non si faceva toccare e ha cominciato a dare colpi ai cassonetti. Poi è arrivata proprio l’ambulanza, ma infermieri e medici non sono riusciti a fermare l’uomo che è scappato verso le vicine case popolari. Si è chiuso dietro un cancello, è salito per le scale e, dopo aver sfondato una porta, si è seduto nella cucina.

C’è voluto l’intervento di una pattuglia di carabinieri che, insieme a un’altra pattuglia di vigili urbani e al personale dell’ambulanza è riuscito a bloccare l’uomo e mettergli le manette. Solo allora il personale infermieristico ha potuto fargli un calmante. L’uomo – conosciuto come una persona normalissima, che ha anche lavorato in uno smorzo della zona – è stato infine caricato sull’ambulanza ancora ammanettato e portato via.
Ang.Per.