Montino: “Abiuro qualsiasi atto di violenza, fisica e verbale”

2 giugno 2013 | 23:27
Share0
Montino: “Abiuro qualsiasi atto di violenza, fisica e verbale”

“E’ sbagliato tirare dentro una polemica figli e parenti. Anche io e mia moglie abbiamo subito insulti. Abbassiamo i toni e parliamo di programmi”

Il Faro on line – “Abiuro qualsiasi atto di violenza non solo fisica ma anche verbale. Da subito si abbassi la tensione elettorale per lasciare il posto al confronto civile e sui contenuti. Sono contrarissimo a tirare dentro una polemica di qualsiasi natura figli e parenti, soprattutto nel caso  di minori. Ciò ovviamente vale anche per i figli del candidato del centrodestra”. Lo afferma il candidato sindaco del centrosinistra, Esterino Montino.

“Per me – prosegue – non c’è distinzione tra chi nasce in Italia o in un’altra parte del mondo e per nessuna etnia. Accolgo l’appello di padre Giuseppe, che ho incontrato a Madonnella: la campagna elettorale va fatta sui temi programmatici.  Pur avendo io e mia moglie subito gravi insulti personali non abbiamo  mai attaccato per primi. Ho chiesto anche ai miei sostenitori di abbassare i toni ed attenersi alla divulgazione del programma del centro-sinistra per Fiumicino. Sono certo che anche il mio antagonista vorrà pubblicamente impegnarsi in questo senso, rispondendo positivamente a quanto auspicato, non solo da Padre Giuseppe, ma anche dal Sindaco Canapini ieri nel suo discorso di commiato. Solo la buona politica potrà combattere l’antipolitica  e riportare i cittadini al voto, riavvicinandoli alle istituzioni”.