Gonnelli: Aeroporto, ‘raddoppio’ è una parola grossa”

3 giugno 2013 | 04:11
Share0
Gonnelli: Aeroporto, ‘raddoppio’ è una parola grossa”

“Vogliamo garantire che chi lavora in ambito aeroportuale ritrovi la giusta collocazione per l’esperienza che ha maturato”

Il Faro on line – “Abbiamo basato la nostra campagna elettorale sul territorio, senza ricorrere a ridondanti nomi di politici calati dall’alto come ha fatto Montino.  Noi siamo di Fiumicino, conosciamo Fiumicino, abbiamo a cuore Fiumicino e intendiamo dare risposte e tutelare coloro che vivono in questa città, senza bisogno di tutor esterni”. Lo dichiara il candidato Sindaco per la coalizione di centrodestra, Mauro Gonnelli. “Rispondo a coloro che ancora nutrono dei dubbi circa la mia posizione sul raddoppio dell’aeroporto di Fiumicino. ‘Raddoppio’ è una parola molto grossa che non ci convince e non è sostenibile in termini ambientali.

Tuttavia diverso è valutare politiche di sviluppo, o di adeguamenti infrastrutturali, che possano garantire l’aumento dei livelli occupazionali, visto che è sotto gli occhi di tutti la difficile situazione lavorativa. Quando si parla, poi, di qualche migliaio di cassintegrati noi vogliamo garantire che chi lavora in ambito aeroportuale ritrovi la giusta collocazione per l’esperienza che ha maturato, a differenza di Montino che ne proclama l’assunzione in Comune con stipendi ridotti e in lavori di pubblica utilità. Mi permetto di sottolineare che la bugia più grossa ascoltata fino ad ora da Montino è stata proprio questa, relativa alle 5mila unità di cassintegrati che avrebbe assorbito nel Comune di Fiumicino. L’Art.76 del Dlgs 112 parla chiaro sui termini percentuali consentiti dal turn over sulle assunzioni, basterebbe leggerlo per comprendere la vacuità delle sue dichiarazioni”.